Altra giornata no per l’Imolese. La trasferta toscana di Pontedera è avara di soddisfazioni per i rossoblù che tornano a casa con zero punti, due gol subìti e un’altra partita senza reti segnate.
Ancora una volta da un paio di errori individuali nascono le reti avversarie, tendenza notata anche nella partita con la Viterbese. Secondo stop consecutivo per l’Imolese, che scivola al 16esimo posto e rimane a quota 23 punti, attesa domenica 13 dalla sfida contro Ancona tra le mura amiche del Romeo Galli.
La partita. Il primo, grande brivido della gara lo regala il Pontedera al quarto d’ora di gioco: Mutton tutto solo in area sbaglia clamorosamente il tap-in e grazia Rossi. La partita prosegue senza particolari sussulti con l’Imolese che tenta di impensierire la difesa avversaria senza mai sfondare. Al 46′ l’episodio topico del primo tempo: Lombardi esce dopo uno scontro aereo, De Sarlo si fa soffiare il pallone e il Pontedera sfruttando l’inferiorità numerica dei rossoblù scappa in contropiede con Mutton che calcia addosso a Rossi, ma sulla respinta Foglia realizza l’1-0.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi: dopo nemmeno 120 secondi pallone scucchiaiato alle spalle di Vona verso Benedetti che scarta anche Rossi e deposita in rete. L’Imolese si spegne, i cambi non portano a nulla e i padroni di casa hanno più volte l’occasione per calare il tris.
PONTEDERA – IMOLESE 2-0
RETI: 50’ pt Foglia (P), 2’ st Benedetti (P).
PONTEDERA (3-5-1-1): Melgrati; Shiba, Espeche, Bakayoko (12’ pt Serena); Perretta, Barba, Foglia (24’ st Mattioli), Catanese, Milani; Benedetti (34’ st Marianelli); Mutton (34’ st Regoli). A disp.: Sposito, Santarelli, Martini, Di Meo, Marianelli, Benericetti, Regoli, De Ioannon, Di Bella, Del Carlo. All.: Maraia.
IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Lia (24’ st Cerretti), Angeli, Vona, Liviero; D’Alena, Santoro (30’ st Palma), Benedetti; Lombardi A. (1’ st Lombardi L.); Belloni, De Sarlo (1’ st Padovan). A disp.: Santopadre, Angeletti, Boscolo Chio, La Vardera, Milani. All.: Fontana.
AMMONITI: Santoro (I), Vona (I), Catanese (P).
NOTE: angoli: 4-0 per l’Imolese. Recupero: 2’ pt, 5’ st.