Incredibile la prima del 2022: a Lucca succede di tutto, al triplice fischio è pareggio pirotecnico. A passare per prima è l’Imolese con il rigore di Turchetta (21’). Al 30’ Rossi si supera due volte su Semprini. Ancora il portiere ex Ravenna si rende assoluto protagonista al 38’, bloccando il penalty di Fedato, ma nulla può in chiusura di frazione sull’incornata di Semprini (45’). Il ritorno in campo è disastroso: l’eurogol di Semprini (doppietta) porta le pantere in vantaggio al 58’, mentre il 3-1 è servito da Niccolò Belloni (60’). Il grifone la riapre al 65’ con la prima (bellissima) marcatura stagionale di De Sarlo, che con un destro al volo spedisce la palla nel sette, poi al 78’ è il neo entrato Nicolas Belloni a firmare un pareggio che neanche 15 minuti prima pareva insperato. Nel finale Corsinelli si vede annullare il gol vittoria: finisce 3-3.
LUCCHESE – IMOLESE 3-3
Reti: 21’ Turchetta, 45’, 58’ Semprini, 60’ Nicc. Belloni, 65’ De Sarlo, 78’ Nico. Belloni.
Lucchese: Coletta, Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini, Visconti (69’ Brandi), Minala, Frigerio, Fedato, Semprini, Nicc. Belloni (85’ Bensaja). All.: Pagliuca.
Imolese: Rossi, Cerretti, Angeli, Vona, Liviero (90’ La Vardera), Boscolo Chio (33’ Palma), D’Alena (66’ L. Lombardi), Benedetti, Matarese (66’ Nico. Belloni), De Sarlo, Turchetta. All.: Fontana.