Nervi tesi e scintille tra le tifoserie dopo il sentito derby Ozzano – Andrea Costa. La partita andata in scena ieri al palazzetto dello sport di Ozzano (vittoria per i padroni di casa 80-71) è stata seguita da alcuni momenti di tensione tra le due tifoserie delle squadre che militano nel campionato di B.
Poco prima delle 23 solo l’intervento delle forze dell’ordine è riuscito a evitare che la situazione sfociasse in una rissa tra una settantina di tifosi fuori dal palasport bolognese, come riferiscono dall’Arma.
Sul posto si sono precipitate diverse pattuglie dei carabinieri provenienti sia da Ozzano che da San Lazzaro di Savena, evitando che le prime scaramucce sfociassero in una rissa di proporzioni maggiori. Stando al racconto di alcuni testimoni, la situazione si sarebbe poi calmata e non si riportano feriti tra la tifoseria biancorossa.
Dopo che le due tifoserie si sono allontanate la situazione si è risolta. I carabinieri della stazione di Ozzano dell’Emilia hanno comunque avviato gli accertamenti per identificare i responsabili.