Come se non bastasse il periodo nero vissuto in campo, anche fuori dal rettangolo verde giungono cattive nuove per l’Imolese di De Sarlo. La Corte Federale d’Appello ha infatti penalizzato di due punti la società rossoblù, facendola scendere da 19 a 17 punti in classifica, in piena zona play-out.
Una decisione collegata alla vicenda dell’inibizione per sei mesi del presidente De Sarlo e alla multa da 10mila euro per il club del Bacchilega relativa alla documentazione presentata nel passaggio di proprietà.
In un comunicato ufficiale, l’Imolese lascia trasparire la volontà di fare ricorso: «La società Imolese Calcio 1919 prende atto della statuizione con la quale la Corte Federale D’Appello ha inteso irrogarle la sanzione della penalizzazione di due punti in classifica. La società, restando in attesa di conoscere le motivazioni addotte dal giudice d’appello, ritiene sin d’ora necessario manifestare la volontà di sottoporre la questione al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, convinta di aver ottemperato con ogni mezzo a quanto previsto dalla normativa federale».