17, Luglio, 2025

Aquila batte Grifone 4-1: l’Imolese si ferma a Montevarchi

I rossoblù finiscono la partita in 10 per l'espulsione di Cerretti. E domenica al Galli arriva la capolista Reggiana...

Che oggi non fosse giornata per l’Imolese lo si era capito dal 13° del primo tempo, con l’autogol di De Sarlo a segnare la prima rete per i padroni di casa. Al 90° saranno 4, contro il gol della bandiera segnato da Benedetti a inizio ripresa. Ulteriore battuta d’arresto per l’Imolese a Montevarchi dopo il pareggio con il Gubbio e il ko contro l’Entella. I romagnoli scendono in nona posizione dopo 14 giornate e si avvicinano con una sconfitta al big match contro la capolista Reggiana in programma domenica 21 al Galli.

La partita. La prima occasione dell’incontro è sui piedi di Matarese che però si fa ipnotizzare da Giusti. Al minuto 13 Montevarchi passa grazie alla deviazione sfortunata di De Sarlo su calcio d’angolo che beffa Rossi. Dopo 11 minuti il raddoppio dei padroni di casa: Jallow dribbla entrambi i centrali rossoblù e trova l’angolino. L’Imolese ci prova con D’Alena e Benedetti ma non trova la via del gol.
La ripresa inizia con la rete di Benedetti al 53° sul cross sul secondo palo di Padovan. La partita si infiamma con i romagnoli che tentano il tutto per tutto cercando il pari ma al 69° le velleità del rossoblù sbattono contro il terzo gol casalingo: Gambale sul secondo palo salta più in alto di Cerretti battendo Rossi sul palo lontano. La rimonta si spegne definitivamente al minuto 76  quando Cerretti ferma con la mano il tentativo a botta sicura di Jallow: rosso per il romagnolo, rigore per i padroni di casa trasformato da Gambale. 

AQUILA MONTEVARCHI – IMOLESE 4-1
Reti: 13’ pt De Sarlo (I, aut.), 24’ pr Jallow (AM), 8’ st Benedetti (I), 25’ st Gambale (AM), 33’ st Gambale (AM, rig.).
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy, Tozzuolo, Martinelli; Lischi (44’ st Mionic), Amatucci, Mercati (23’ st Carpani), Martorelli (1’ st Casiello); Barranca (1’ st Bassano); Gambale, Jallow (41’ st Doratiotto). A disp.: Rinaldi, Lunghi, Boncompagni, Intinacelli. All.: Malotti.
IMOLESE (4-3-3): Rossi; Lia (29’ st Lombardi L.), Angeli, Vona, Liviero (19’ pt Cerretti); D’Alena, Torrasi (9’ st Lombardi A.), Benedetti; Padovan, De Sarlo, Matarese (9’ st Masella). A disp.: Luciani, Boscolo Chio, Rinaldi, La Vardera, Palma, Belloni. All.: Fontana (squalificato, in panchina Zecchi).
Espulsi: al 32’ st Cerretti per comportamento antisportivo (fallo di mano su chiara occasione da gol).
Ammoniti: Tozzuolo (AM), Lischi (AM), Padovan (I), Amatucci (AM).


Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO