16, Luglio, 2025

Succede di tutto al Galli: pari Imolese con il Gubbio

Si chiude 2-2 il match valido per la 13ª giornata di Serie C. Partita molto nervosa, espulso il tecnico Fontana

Al Romeo Galli di Imola non ci si è di certo annoiati. Tra Imolese e Gubbio finisce 2-2 con i padroni di casa che prima vanno avanti, subiscono la rimonta e pareggiano a poco più di 10 minuti dal triplice fischio.
Una partita nervosa (come dimostrano gli allontanamenti di mister Fontana e Martone) e con qualche recriminazione rossoblù per la gestione dei cartellini da parte dell’arbitro Ubaldi. Al termine dell’incontro quel che resta è un punto che muove la classifica (Imolese settima con una sola lunghezza di distacco dal Siena quarto) e la tegola dell’infortunio di Turchetta, vero e proprio trascinatore nell’ultimo mese. Sabato 13 il grifone sarà di scena a Montevarchi contro l’Aquila 1902.

La partita. Pronti via e Imolese già avanti: dopo 7 minuti colpisce ancora Angeli, il difensore goleador salta più in alto di tutti e di testa batte Ghidotti. L’occasione di raddoppiare arriva tre minuti dopo, ma Lombardi sul tap-in si fa ipnotizzare dall’estremo difensore umbro. Al 17′ problemi per Turchetta rilevato da Matarese.
La partita si innervosisce (Torrasi ammonito per proteste) e al 33′ Redolfi concede la punizione in area a due dopo un maldestro retropassaggio a Ghidotti: il tiro di Matarese viene però ribattuto dal muro bianco degli ospiti.
Nell’intervallo si ferma anche Torrasi e 5 minuti dopo il Gubbio pareggia su rigore: fallo di mano di Matarese, Cittadino spiazza Rossi e fa 1-1.
L’Imolese reagisce e cerca di tornare avanti ma Ghidotti è strepitoso su Liviero e Rinaldi. Al 65′ Padovan lanciato in contropiede viene fermato dal direttore di gara per segnalare un fallo su Cerretti, proteste sulla panchina rossoblù e ammonizione per Fontana.
Al 74′ passa il Gubbio: cross dalla sinistra di Sainz Maza verso Arena che si coordina alla perfezione trafiggendo Rossi. Ma il vantaggio ospite dura solo 5 minuti: azione sulla destra con la triangolazione Masella, Benedetti e Cerretti con il cross rasoterra di quest’ultimo per Matarese che realizza il 2-2 e si fa perdonare il fallo da rigore. Nel finale il nervosismo aumenta e mister Fontana viene allontanato dalla panchina.

IMOLESE – GUBBIO 2-2

Reti:
7’ pt Angeli (I), 7’ st Cittadino (rig. G), 30’ st Arena (G), 33’ st Matarese (I).
IMOLESE
(4-3-3): Rossi; Lia (4’ st Cerretti), Angeli, Rinaldi, Liviero; Lombardi A. (31’ st Masella), Torrasi (1’ st Palma), Benedetti; Lombardi L. (31’ st De Sarlo), Padovan, Turchetta (18’ pt Matarese). A disp.: Santopadre, Vona, Boscolo Chio, La Vardera, Cerretti, Belloni. All.: Fontana.
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Redolfi, Signorini, Aurelio; Cittadino, Bulevardi, Sainz-Maza (47′ st Malaccari); D’Amico (36’ st Fantacci), Sarao, Mangni (17’ st Arena). A disp.: Elisei, Meneghetti, Formigoni, Bonini, Spalluto, Francofonte, Migliorelli, Arena. All.: Torrente.
ARBITRO: Ubaldi di Roma.
AMMONITI: Torrasi (I), Palma (I), Arena (G), Cittadino (G).
ESPULSO: al 43’ st allontanato il tecnico Fontana (I) per proteste.


Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO