Battuta d’arresto esterna per l‘Imolese. Dopo il roboante 5-0 ottenuto contro il Grosseto i ragazzi di Fontana vengono fermati a Chiavari dalla Virtus Entella. Di Capello e Merkaj le reti che costringono i romagnoli alla quarta sconfitta in campionato. Padroni di casa più bravi a sfruttare le occasioni, mentre i rossoblù sprecano un paio di chance per ribaltare il risultato. L’Imolese resta ferma a quota 18 punti e scivola in sesta posizione, in attesa del risultato dei posticipi. Domenica 7 novembre occasione di rifarsi al Galli, tornato fortino della squadra romagnola: ospite il Gubbio.
La partita. Inizia forte l’Imolese con l’occasione creata da Padovan che si libera di tre avversari e calcia con il destro trovando la respinta decisiva di Borra. Sul corner successivo Liviero sfiora la traversa. Al 34′ passano i padroni di casa: Magrassi sfonda a sinistra e salta Rinaldi, palla a rimorchio verso i compagni accorrenti e Capello controlla, calcia e batte Melgrati. Sempre Capello è protagonista al 44′ quando un suo tiro centra la traversa con Melgrati fuori causa.
La ripresa è di marca biancoceleste, mentre gli imolesi si affidano più che altro a iniziative personali. Al 78′ Rinaldi ha la chance del pareggio ma il suo tentativo viene bloccato dall’estremo difensore avversario. All’86° la parola fine sull’incontro: l’Imolese nel cercare il tutto per tutto si fa trovare scoperta sull’imbucata di Dessena per Merkaj. Colpo sotto a scavalcare Melgrati e partita chiusa.
VIRTUS ENTELLA – IMOLESE 2-0
MARCATORI: 35’ pt Capello (VE), 41’ st Merkaj (VE).
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur (43’ st Di Cosmo), Coppolaro, Bruno, Barlocco; Dessena, Paolucci, Karic; Capello (34’ Chiosa); Lescano (25’ st Merkaj), Magrassi (43’ st Cicconi). A disp.: Siaulys, Coly, Alesso, Di Maro, Lipani, Banfi, Macca, Meazzi. All.: Volpe.
IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Lia (40’ st De Sarlo), Angeli, Rinaldi, Liviero; Boscolo Chio (1’ st Benedetti), D’Alena (13’ st Torrasi), Lombardi A.; Matarese (13’ st Lombardi L.), Padovan, Turchetta (46’ st Masella). A disp.: Rossi, Vona, La Vardera, Cerretti, Palma, Belloni. All.: Fontana.
AMMONITI: D’Alena (I), Rinaldi (I), Cleur (VE).
NOTE: Angoli: 7-5 per l’Imolese. Recupero: 1’ pt, 4’ st.