Manita al Romeo Galli. L’Imolese nel derby dei grifoni (mitologico animale simbolo sia dei rossoblù che del Grosseto) trova la goleada e si gode un meritato successo per 5-0.
Una vittoria che vale il quarto posto per i romagnoli (in attesa del risultato di Modena-Olbia) con 18 punti in 11 giornate. Un avvio di campionato insperato che ha riacceso l’entusiasmo del Galli, tornato ad essere un fortino rossoblù. Dopo le due gare casalinghe (e 4 punti) l’Imolese andrà a Chiavari il 31 ottobre per sfidare la Virtus (ore 14.30).
La partita. Il match è un assolo Imolese. Ad aprire le danze è Turchetta, al quarto d’ora, convergendo verso il centro e calciando a giro dal limite dell’area andando a togliere le ragnatele dell’incrocio dei pali. Due minuti più tardi il raddoppio: Padovan riceve da Turchetta, si gira, supera Ciolli e calcia con il destro all’angolino basso.
Turchetta sempre più uomo assist Imolese quando al 39′ disegna il cross al centro per Angeli; il difensore salta più in alto di tutti e trova il goal dopo la deviazione della traversa, terzo in stagione per lui.
Angeli ancora protagonista al minuto 56′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Boscolo Chio imbuca per il centrale che tutto da solo davanti al portiere realizza il quarto goal dell’incontro. Nel recupero l’Imolese cala la manita con Boscolo Chio che riceve spalle alla porta, si gira, e trafigge Barosi per la quinta volta. Partita perfetta dei rossoblù e tripudio sugli spalti.
IMOLESE – GROSSETO 5-0
RETI: 15’ pt Turchetta (I), 17’ Padovan (I), 39’ pt e 13’ st Angeli (I), 49′ Boscolo Chio (I)
IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Lia, Angeli, Vona, Liviero; Boscolo Chio, D’Alena (22’ st Palma), Benedetti (4’ st Torrasi); Matarese (35’ st Belloni), Padovan (35’ st Masella), Turchetta (22’ st Lombardi L.). A disp.: Rossi, Rinaldi, Sall, La Vardera, Boccardi, Cerretti. All.: Fontana.
GROSSETO (4-3-1-2): Barosi; Raimo (31’ st Biancon), Siniega, Ciolli, Verduci (22’ st Semeraro); Cretella, Vrdoljak (14’ st Fratini), Artioli (1’ st Dell’Agnello); Serena; Arras (14’ st Marigosu), Moscati. A disp.: Di Bonito, Ghisolfi. All.: Magrini.
AMMONITI: Vrdoljak (G), Cretella (G), Dell’Agnello (G), Torrasi (I), Boscolo Chio (I), Marigosu (G)
NOTE: spettatori 370 totali, incasso 1380,00 euro. Angoli: 6-3 per l’Imolese. Recupero: 0’ pt, 4’ st.