16, Luglio, 2025

Imolese beffata nel finale, 1-1 con la Pistoiese. E il Galli ricorda Fati

Il gol ospite di Romano annulla il vantaggio di Liviero. Allo stadio uno striscione per ricordare Andrea Cembali

Continua la storia d’amore tra i difensori rossoblù e la via del gol. Ma stavolta la rete di Liviero viene vanificata dalla rimonta della Pistoiese firmata da Romano. Finisce 1-1 al Galli, ma gli occhi dei 300 tifosi accorsi per Imolese-Pistoiese di martedì 19 erano puntati sullo striscione affisso sulle barriere per ricordare Andrea Cembali detto Fati, tifosissimo rossoblù parte del gruppo degli Irriducibili scomparso a 29 anni durante un’escursione al Corno alle Scale. Un omaggio raccolto dalla società rossoblù che ha deposto un mazzo di fiori ai piedi dello striscione.

La partita. L’incontro si mette subito sui binari giusti per i padroni di casa che dopo 10 minuti sono già in vantaggio: respinta di Sabotic e gran botta da fuori del terzino che trafigge Pozzi, porta l’Imolese sull’1-0 e manda in goal il 10° marcatore diverso in stagione. Alla mezzora doppio brivido per l’Imolese: prima Melgrati rinvia sui piedi di Santoro che però calcia fuori, due minuti dopo Angeli è provvidenziale a togliere la palla dal destro di Martina.
Nella ripresa la Pistoiese entra più convinta in campo, provocando qualche brivido alla difesa e alla tifoseria rossoblù. Al 79′ p
alla goal sul piede di Padovan che si ritrova il pallone sul mancino dentro l’area di rigore, ma la sua conclusione violenta sul primo palo viene deviata in corner. Mancata la rete della sicurezza, l’Imolese subisce quella della rimonta: al minuto 87′ Romano buca la difesa e trafigge Melgrati.

IMOLESE – PISTOIESE 1-1

MARCATORI: 10’ pt Liviero (I), 42’ Romano (P)
IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Lia (20’ st Cerretti), Angeli, Vona, Liviero; Boscolo Chio (28’ st Masella) D’Alena (28’ st Palma), Benedetti; Padovan, Belloni (18’ st Lombardi L.), Matarese. A disp.: Hysi, Rossi, Rinaldi, Sall, Turchetta, La Vardera, Boccardi. All.: Fontana.
PISTOIESE (3-5-2): Pozzi; Sabotic, Ricci, Sottini; Mezzoni (43’ st Moretti), Mal (18’ st Valiani), Santoro, Castellano (1’ st Vano), Martina; Pinzauti (22’ st Ubaldi) Stijepovic (1’ st Romano). A disp.: Donini, Basani, Tempesti, D’Antoni, Deratti, Moretti. All.: Sassarini.
AMMONITI: Vona (I), Melgrati (I), Sassarini (all. P), Padovan (I).
NOTE: spettatori 303 totali, incasso 970,00 euro. Angoli: 5-2 per la Pistoiese. Recupero: 0’ pt, 6’ st.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO