16, Luglio, 2025

Imolese in paradiso con i gol di Angeli e Benedetti, successo esterno a Olbia

Tra i protagonisti di giornata anche il portiere Melgrati, che salva il risultato a più riprese

La trasferta più lunga regala la gioia più grande. L’Imolese torna dalla Sardegna con tre punti in tasca, ottenuti grazie a una prova di carattere contro i padroni di casa dell’Olbia. Angeli e Benedetti (c’è dell’ironia) regalano un successo… paradisiaco ai rossoblù. La squadra di Fontana riscatta la brutta sconfitta in casa contro la Carrarese di settimana scorsa e si approccia nel migliore dei modi al turno infrasettimanale contro la Pistoiese al Galli di martedì 19. I romagnoli grazie al successo sardo salgono a quota 14 punti dopo nove gare, che valgono la settima posizione in classifica in attesa dei risultati delle altre gare del weekend.

La partita. Olbia in contropiede, Imolese con la palla tra i piedi. Lo stile di gioco si vede fin dalle prime battute, in cui i padroni di casa si rendono pericolosi con Ragatzu. Ma al 26′ è Angeli a portare avanti l’Imolese: calcio d’angolo di Turchetta deviato da Padovan e Matteo Angeli è il più veloce a girare in porta. Lo stesso difensore è miracoloso due minuti dopo a conservare il vantaggio salvando sulla linea con Melgrati battuto dallo scavetto di Ragatzu. E al 35′ arriva anche la seconda perla di giornata: Benedetti entra in area servito da un impeccabile Turchetta (sempre più uomo assist della squadra rossoblù) e incrocia sul palo lontano senza dare scampo a Ciocci.
Il secondo tempo, con molto nervosismo in campo, è nel segno di Melgrati: il portiere di riserva trovatosi titolare regge l’urto dei tentativi sardi con Ragatzu, Udoh e Mancini compiendo tre parate che lo rendono l’eroe di giornata. Al triplice fischio sono i ragazzi di Fontana a esultare, meritatamente.

OLBIA – IMOLESE 0-2
MARCATORI: 26’ pt Angeli (I), 35’ pt Benedetti (I).
OLBIA (4-3-1-2)
: Ciocci; Arboleda (15’ st Pisano), Boccia, Emerson, Travaglini; Lella (20’ st Occhioni), Giandonato, Chierico (12’ st Mancini); Biancu (12’ st Palesi); Udoh, Ragatzu. A disp.: Van Der Want, Barone, Pinna, Brignani, Renault, Sanna, La Rosa, Demacus. All.: Canzi.
IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Lia, Angeli, Vona, Liviero; Boscolo Chio (26’ pt Palma), D’Alena, Benedetti; Matarese (12’ st Lombardi), Padovan (39’ st Belloni), Turchetta (12’ st Masella). A disp.: Hysi, La Vardera, Cerretti. All.: Fontana.
AMMONITI: Vona (I), Biancu (O), Matarese (I), D’Alena (I), Angeli (I), Pisano (O), Emerson (O).


Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO