Sale l’attesa, ma la Csi Clai Imola si farà trovare pronta all’esordio nel campionato di Serie B1. Fra poche ore arriverà il primo fischio del campionato 2021/22 del girone D, quello in cui sono state inserite le ragazze di coach Ghiselli.
L’ottima prestazione nell’ultima amichevole pre-stagionale, contro Ozzano, fa ben sperare i tifosi imolesi, che potranno tornare al PalaRuscello solo dalla terza giornata, visto che Sofia Cavalli e compagne inaugureranno la nuova stagione con due trasferte, sabato 16 a Piacenza e sabato 23 nel derby con Forlì.
Teatro del debutto delle romagnole sarà il palazzetto di Alseno, nel piacentino, dove sabato alle 21 si sfideranno le padrone di casa del Conad Alsenese e le ragazze imolesi. «Affronteremo una formazione che ha un modo di giocare completamente diverso dal nostro, con una forte presenza a muro come marchio di fabbrica – spiega l’allenatore Ghiselli, per cui la prima di campionato segnerà l’esordio da primo allenatore della Clai -. Sarà fondamentale adattarsi velocemente al loro stile di pallavolo e trovare contromisure adeguate per metterle in difficoltà già nel primo set».
La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.45 sul canale Youtube CSI Clai Imola.