Bande verticali, larghe, ovviamente rosse e blu. E la scritta Imolese a caratteri cubitali, sfumata ma ben visibile nelle strisce rosse che campeggiano sulla divisa ufficiale. La squadra di De Sarlo e Martone ha presentato in piazza Gramsci le nuove maglie per la stagione 2021-22, frutto di un restyling firmato Ready Sport.
La presentazione è avvenuta alla presenza di tifosi, ospitata da un locale in cui si può dire che i rossoblù “siano di casa”: Parsòt è gestito da alcune vecchie glorie della squadra, tra cui Gustavo “El Rulo” Ferretti.
«Le maglie come stile richiamano la maggior parte delle divise usate nei 102 anni di storia dell’Imolese, la scelta delle scritte è per testimoniare sempre più il radicamento della squadra nella città, come anche richiesto dalla nuova dirigenza» spiegano dalla società, rappresentata per l’occasione dal nuovo dirigente sportivo Aniello Martone, braccio operativo del presidente De Sarlo. Il dg si è detto «molto soddisfatto del lavoro fatto finora. In campionato siamo all’inizio, ora bisogna continuare su questa strada. Piena fiducia in mister Fontana». Le maglie faranno a breve il loro debutto in campionato, dove i rossoblù occupano l’ottava casella dopo 7 gare con 11 punti. Domani il Grifone ospiterà la Carrarese al Galli. Fischio d’inizio alle 17.30.