16, Luglio, 2025

Imolese “forza 4” con il Pontedera, i rossoblù volano al quinto posto

La doppietta del "bombardero" Belloni e le reti di Lombardi e Masella regalano i tre punti alla squadra di Fontana

L’inizio di stagione dell’Imolese non smette di stupire. Con il poker casalingo contro il Pontedera, i rossoblù di Fontana salgono al quinto posto in classifica a 11 punti dopo sei giornate. Un avvio di stagione sorprendente da parte dei romagnoli, che possono vantare la seconda miglior difesa del campionato con soli due gol subiti. E, siccome vincere aiuta a vincere, quale migliore viatico per lo scontro con l’Ancona Matelica secondo il classifica di sabato 2 ottobre?

La partita. Il primo goal rossoblù arriva al 17′ con Belloni su assist di Liviero. Il difensore, forse uno dei migliori in questo inizio di stagione, pennella al centro trovando la testa dell’attaccante argentino, il pallone bacia il palo ed entra in porta.
Il Pontedera sbatte in due occasioni contro Melgrati, fino al 37′, ovvero quando Belloni concede il bis: corner di D’Alena, conclusione al volo di Lombardi che trova il “Bombardero” sul secondo palo per il tap-in.
In avvio di ripresa gol annullato per fuorigioco al Pontedera, e, dopo la girandola di cambi, una splendida azione corale porta al goal Lombardi A: sponda di Belloni per Turchetta che imbuca perfettamente per premiare l’inserimento di Lombardi. Il centrocampista rossoblù sceglie conclude con un pallonetto in bello stile e cala il tris al 24′ del secondo tempo. Cinque minuti più tardi i toscani segnano il gol della vittoria con Mutton che interrompe dopo 487 minuti l’imbattilità della porta Imolese. Al 94′ c’è gloria anche per Masella: imbucata di Boscolo Chio e il poker è servito.

IMOLESE – PONTEDERA 4-1
MARCATORI: 17’ pt e 37’ pt Belloni (I), 24’ st Lombardi A., 30’ st Mutton (P),49’ st Masella (I).
IMOLESE (4-3-3): Melgrati; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; Lombardi A., D’Alena, Benedetti (30’ st Boscholo Chio); Lombardi L. (30’ st Masella), Belloni (44’ st De Sarlo), Padovan (15’ st Turchetta). A disp.: Hysi, Rossi, Rinaldi, Sall, Masella, La Vardera, Boccardi. All.: Fontana.
PONTEDERA (3-52): Sposito; Pretato (21’ st Benedetti), Matteucci, Espeche; Parodi (10’ st Perretta), Marianelli (1’ st Catanese), Caponi, Barba, Milani; Magnaghi (26’ st Benericetti), Mattioli (1’ st Mutton). A disp.: Angeletti, Nicoli, Santarelli, Bardini, Shiba, Di Meo, D’Antonio. All.: Maraia.
AMMONITI: Parodi (P), Milani (P), Magnaghi (P), Matteucci (P), Angeli (I), Fontana (all. I), Perretta (P), De Sarlo (I).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO