La squadra degli arbitri di calcio imolesi scalda i motori in vista dell’imminente stagione sportiva. Mentre gli arbitri e gli assistenti sono già in pista con le prime gare dei campionati, la sezione Aia Imola che raggruppa un centinaio di giovani ha già indetto il nuovo corso di formazione per arbitri che partirà mercoledì 29 settembre, gratuito e aperto a tutte le ragazze e i ragazzi dai 14 anni.
«Per un giovane fare l’arbitro è un’opportunità di crescita nel carattere e nella personalità facendo sport e divertendosi – afferma il presidente della sezione di Imola Luca Marzari -. Per questo motivo invitiamo tutti i giovani e tutte le famiglie a contattarci per conoscere meglio la nostra realtà e i nostri ragazzi».
Al termine del corso ai nuovi associati verrà fornita la divisa ufficiale, verrà corrisposto un rimborso per ciascuna gara diretta e verranno riconosciuti i crediti formativi scolastici. Inoltre gli arbitri, con la consegna della tessera federale, potranno accedere gratuitamente agli stadi italiani.