Manca solo il gol all’Imolese. Nonostante un prestazione volitiva e diverse occasioni, la partita tra i rossoblù e il Siena di mister Gilardino finisce senza reti.
Nei primi 20 minuti sono i romagnoli a fare la partita, senza però riuscire a trovare il modo di impensierire il portiere ospite Lanni. Qualche brivido lo creano i cross di Guberti, ma l’ex Milan Paloschi manca l’appuntamento con il gol. Santopadre si dimostra ritrovato dopo la prestazione non molto esaltante contro il Modena su un cross dalla destra di Mora e conseguente stacco imperioso proprio di Paloschi.
Nella ripresa l’Imolese entra in campo con più garra e le occasioni non mancano, da una parte e dall’altra. Al 49′ grande occasione per il vantaggio ospite, con Santopadre e poi Rinaldi che riescono a sventare una pericolosissima mischia in area di rigore rossoblù. Due contropiedi di De Sarlo e Lombardi non riescono a concretizzarsi, così come la conclusione pochi minuti più tardi di De Sarlo. Rinaldi provvidenziale a respingere il tap-in di Bianchi a Santopadre battuto al 66′. L’Imolese si affida a contropiedi e cross, ma manca sempre l’ultimo tocco, la zampata decisiva che contraddistingueva l’allenatore del Siena durante la sua carriera da giocatore.
Al Galli finisce a reti inviolate, un punto che sta più stretto ai bianconeri che ai rossoblù. Gli imolesi si trovano a metà classifica con 5 punti dopo 4 partite, che valgono la 12esima piazza. Prossimo impegno la trasferta di Teramo del 25, fischio d’inizio alle 17.30.
IMOLESE-SIENA 0-0
IMOLESE (4-3-3): Santopadre; Lia, Angeli, Rinaldi, La Vardera (1’ st Liviero); Benedetti, D’Alena (24’ st Boscolo Chio), Lombardi A.; Padovan (1’ st Lombardi L.), De Sarlo (24’ st Turchetta), Matarese (41’ st Belloni). A disp.: Hysi, Rossi, Masella, Boccardi, Cerretti. All.: Fontana.
SIENA (4-3-3): Lanni; Mora, Milesi, Terzi, Favalli; Cardoselli Acquadro (19’ st Bianchi), Bani (19’ st Pezzella); Varela (37’ st Karlsson) Paloschi (19’ st Disanto) Guberti (37’ st Montiel). A disp.: Mataloni, Terigi, Farcas, Zaccone, Marcellusi, Darini, Amoruso. All.: Gilardino.
AMMONITI: Acquadro (S), D’Alena (I), Pezzella (S).