Doppio derby tra Imola e Cesena. Per uno scherzo del calendario (anzi, dei calendari) nel fine settimana Andrea Costa e Imolese affronteranno le due opposte compagini cesenati: i Tigers e l’A.c. Cesena.
Andiamo in ordine di tempo: i primi a scendere in campo sabato 11 alle 20.30 saranno i biancorossi della palla a spicchi. Per la squadra di coach Grandi si tratta dell’esordio in match ufficiali nella stagione 21/22, nel primo match valevole per la Supercoppa di Serie B. «Una tappa di avvicinamento al campionato – spiega l’allenatore ex Ozzano -, ma ci teniamo a fare bene».
Chi invece ha già addentato il campionato (e la prima vittoria) è l’Imolese. Dopo la vittoria esterna contro la Viterbese, i ragazzi di mister Fontana cercano la conferma domenica alle 17.30 nella terza giornata di Serie C. Al Manuzzi i rossoblù si troveranno davanti un’altra formazione che ha scelto di puntare sulla linea verde (la difesa titolare ha un’età media di 21 anni) e vorrà vendicare l’onta subìta l’anno scorso, quando il grifone riuscì a far cadere i bianconeri grazie a un gol di Polidori.