L’Imolese stecca la prima di campionato davanti al pubblico del Romeo Galli. I rossoneri della Lucchese passano grazie a una rete di Semprini sul finire del primo tempo, ai rossoblù di Fontana manca solo la rete in una prova sicuramente propositiva. Sulle tribune del Galli registrati 260 spettatori, di cui 117 abbonati, un ritorno che nel corso della stagione può costituire una spinta in più per la squadra di Fontana.
La partita. Primo quarto d’ora di marca rossoblù con qualche iniziativa affidata alla verve di Liviero sulla fascia ma senza acuti. La partita si sblocca al 38′: filtrante di Frigerio che trova Semprini al limite dell’area. Il numero 10 ospite non ci pensa due volte e calcia a giro verso il secondo palo trovando una traiettoria imparabile per Rossi.
La ripresa si apre con gli ospiti a un passo dal raddoppio con la traversa di Nanni su cross dalla destra di Gibilterra e Rossi battuto. L’Imolese ritrova un po’ di vitalità con l’ingresso di Matarese, Turchetta e Lombardi e ha tre ghiotte chances per trovare la via del pari: prima gran tacco di Benedetti a liberare Liviero all’interno dell’area di rigore: palla bassa e forte verso Padovan che ci arriva in scivolata, ma non inquadra lo specchio della porta, poi giocata spettacolare di Lombardi che punta tutta la difesa avversaria e supera l’ultimo difensore con un tunnel. La sua conclusione è però deviata. Sul calcio d’angolo seguente la difesa respinge sui piedi di Benedetti: conclusione precisa e potente che il portiere riesce a respingere solo con l’aiuto della traversa.
IMOLESE – Lucchese 0-1
Reti: 38’ pt Semprini (L).
IMOLESE (4-3-3): Rossi; Cerretti, Angeli, Rinaldi, Liviero; Lia (30’ st Turchetta), D’Alena, Benedetti; Padovan, De Sarlo (10’ st Lombardi L.), Sall(10’ st Matarese). A disp.: Hysi, Boccardi, Randò, Iervolino. All.: Fontana.
LUCCHESE (4-3-3): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Picchi (18’ st Shaka Mawuli), Bensaja, Frigerio; Gibilterra (18’ st Panati; 41’ st Brandi), Nanni, Semprini (47’ st Baldan). A disp.: Cucchietti, Papini, Visconti, Quirini, Yakubiv, Dumbravanu, Zanchetta, Lovisa. All.: Pagliuca (squalificato, in panchina Carbone).
AMMONITI: Nannini (L), Picchi (L), Rinaldi (I), Bensaja (L), D’Alena (I).