Il ciclismo vive settimane di attesa. Marco Selleri, tuttavia non resta fermo. Il patron della Nuova Placci 2013, dopo il successo organizzativo del Mondiale di ciclismo di Imola, si prepara ai prossimi grandi eventi che vedranno Imola, il circondario e la Romagna protagonisti.
Alla Placci – e allo staff di Extragiro – è stato affidato il compito di organizzare il campionato italiano su strada dei professionisti in programma il 18-20 giugno. «Sia le cronometro che il percorso in linea ricalcheranno il circuito mondiale dello scorso settembre, ma partenza e arrivo non sono ancora stati definiti nei dettagli» rivela Selleri. Pochi giorni dopo la fine del Giro d’Italia under 23, già fissato dal 3 al 12 dello stesso mese. Una delle tappe, «la seconda per l’esattezza», arriverà ad Imola.
Per quanto riguarda gli under 23, invece, saranno protagonisti ad aprile di una serie di competizioni di spicco. La prima sabato 17, nel weekend della Formula 1, con una corsa dedicata ad Antonio Placci nel centesimo anniversario della morte. Il giorno successivo, domenica 18, si terrà il Gp di Meldola. Il 20 aprile sarà la volta delle Strade Bianche di Romagna che, a differenza delle passate edizioni, «non partirà da Mordano, ma da Mondaino, con traguardo a Rimini». Chiusura col botto dal 22 al 25 con il Giro della Romagna per Dante Alighieri.