La Federazione italiana di ciclismo ha deciso: Imola.
Il percorso che a settembre ha ospitato i mondiale, con le immagini di Mazzolano e Gallisterna entrate nelle case di tutto gli appassionati del mondo, ospiterà anche il campionato italiano (in linea e crono) del 2021.
La Fci ha accolto la richiesta della Nuova Ciclistica Placci del patron Marco Selleri. «Il consiglio ha valutato attentamente la proposta – spiega la Federazione -, cogliendone gli aspetti positivi legati alla capacità organizzativa della società richiedente, ed ha assegnato alla società le prove linea professionisti e crono elite, la crono elite donne e la crono junior donne». Ma la Placci ha portato a Imola anche altri due eventi nei prossimi anni: il campionato italiano su strada elite donne del 2022 e il campionato italiano su strada Under 23 del 2023.
Scelte prese «al fine di dare continuità ad un progetto di valorizzazione del percorso permanente di Imola, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna». La prova tricolore si svolgerà, salvo stravolgimenti dettati dalla pandemia, dal 18 al 20 giugno 2021.
