Sarà luce al Romeo Galli. O almeno l’inizio: nel corso della prossima settimana verranno infatti montate le prime due torri faro allo stadio di Imola.
Requisito fondamentale per l’Imolese per poter tornare a giocare in Serie C nell’impianto di casa, le quattro torri faro di 35 metri andranno a sostituire quelle provvisorie ora presenti. Le prime due, quelle “lato città”, verranno installate a partire da lunedì 7 con conclusione prevista per venerdì 11 settembre. Per le altre due bisognerà invece aspettare il mese di novembre, quando saranno installate quelle sul lato sud (via Atleti Azzurri d’Italia).
«Tale differimento si è reso necessario in quanto durante le operazioni di scavo delle fondazioni di una delle due torri lato sud, è affiorata acqua non prevista – spiega il Comune di Imola -. Questa situazione imprevista e imprevedibile ha comportato la necessità di ricorrere ad una tipologia di palo di fondazione diversa da quella prevista in progetto, con il conseguente allungamento dei tempi inizialmente prefissati».
L’Imolese nel frattempo giocherà le prime gare “casalinghe” al Gavagnin-Nocini di Verona.
Strade chiuse durante il montaggio
Per consentire che l’esecuzione dei lavori avvenga in sicurezza è prevista la chiusura al traffico veicolare e ciclopedonale, dalle ore 6.30 fino alle ore 19.30 dei giorni 10 e 11 settembre 2020:
– in via F.lli Rosselli alle intersezione con viale Dante (c/o ingresso autodromo)
– in via Romeo Galli alle intersezione con la Via Musso (lasciando libero accesso da via Musso verso la via Atleti Azzurri d’Italia e quindi anche al Circolo ‘Cacciari’)
– in via Malsicura all’intersezione con via Romeo Galli
– nel vialetto ciclopedonale del parco Acque Minerali (via Atleti Azzurri d’Italia) presso l’angolo nord ovest dello stadio. Il parco delle Acque sarà raggiungibile dalla via Musso attraverso la via Romeo Galli e dalla via J. F. Kennedy (lato curva Tosa).
Inoltre dalle ore 6.30 del 10 fino alle ore 19.30 dell’11 è previsto che venga istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato ovest di via Romeo Galli, nel tratto tra via Malsicura e via Musso. Nei predetti periodi di chiusura (6.30-19.30 dei giorni 10 e 11 settembre) il chiosco “Renzo” non sarà accessibile.