Terzo pareggio consecutivo per l’Imolese di Atzori. Al Gavagnin di Verona le occasioni non mancano ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del gol.
La partita. Inizio entusiasmante al Gavagnin di Verona: nei primi minuti occasioni per entrambe le squadre. Prima Cazzola sfiora la rete su assist di Danti, per l’Imolese risponde Chinellato che dopo un contropiede dei suoi spara alto. Magrassi calcia da fuori ma Rossi fa buona guardia. I ritmi si abbassano fino al 23′ quando si scatena la protesta imolese per un presunto tocco di mano su cross di Garattoni non ravvisato dalla terna arbitrale. Un minuto più tardi Ferretti prova la gran botta da lontano ma Giacomel mette il mantello e devia quel tanto che basta per mandare in angolo. Al 26′ è provvidenziale il salvataggio di Manfrin sulla linea. Partita vibrante, non mancano le occasioni (padroni di casa vicini al gol con Odogwu) ma le porte restano inviolate.
La ripresa. Al decimo minuto della ripresa Odogwu ha sul piede la prima occasione del secondo tempo ma non inquadra la porta di Rossi. Cinque giri d’orologio più tardi Visentin colpisce di testa liberissimo in area ma spara incredibilmente alto. Atzori (ammonito) si gioca la carta Padovan ma la gara termina senza reti.
I rossoblù restano a 3 punti dalla salvezza.
VIRTUS VERONA – IMOLESE 0-0
Virtus Verona: Giacomel, Odogwu, Danti, Bentivoglio, Visentin, Cazzola (21’st Daffara), Magrassi (26’st Lupoli), Pinton, Sirignano, Onescu (21’st Sammarco), Manfrin (31’st Vannucci). All. Fresco
Imolese: Rossi, Marcucci, Alimi, Tentoni (42’st Maniero), Belcastro (42’st Scarlino), Boccardi, Chinellato, Garattoni, Valeau (33’st Ingrosso), Della Giovanna, Ferretti (14’st Padovan). All. Atzori
Note: Spettatori 462. Angoli 3-7. Ammoniti: Garattoni, Boccardi, Maniero, Tentoni, Marcucci, Sirignano. Ammonito Atzori.