Si salvano nel finale i rossoblù allenati da mister Atzori, agguantando i rivali del Ravenna che stavano conducendo la gara col punteggio di 0-1. Partita letteralmente dominata dagli ospiti, che passano in vantaggio al 22′ del primo tempo con Mokulu e non vanno mai davvero in apprensione. Almeno fino al 94′, quando Chinellato trova fortunosamente la via del gol dopo una carambola in area. Per il centravanti ex Lecco è la terza rete consecutiva: non la più bella, ma certamente la più importante.
IMOLESE – RAVENNA 1-1
IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Carini (34′ pt Ingrosso), Della Giovanna; Garattoni, Marcucci (28′ st Maniero), Alimi, Valeau (19′ st Tentoni); Belcastro (28′ st Vuthaj); Chinellato, Ferretti (28′ st Padovan). A disp.: Libertazzi, Seri, Alboni, Checchi, Sall, Artioli, Schiavi. All.: Atzori.
RAVENNA (3-5-2): Cincilla; Caidi, Jidayi (19′ pt Ronchi), Cauz; Martorelli (32′ st Purro), Mawuli, D’Eramo, Gavioli (20′ st Lora), Zambataro; Giovinco (32′ st Raffini), Mokulu (1′ st Nocciolini). A disp.: Spurio, Grassini, Selleri, Nigretti, Mustacciolo. All.: Foschi.
ARBITRO: Paterna di Teramo
RETI: 22′ pt Mokulu, 49′ st Chinellato
AMMONITI: Mokulu, D’Eramo, Chinellato