18, Luglio, 2025

I canarini fermano il grifone. Imolese, pareggio beffa a Modena

Il classico gol dell’ex condanna l’Imolese ad un pareggio beffa al Braglia di Modena. I canarini acciuffano in extremis con Varutti i rossoblù avanti 1-2 grazie al nuovo acquisto Chinellato, ancora una volta decisivo.
Imolese ad un passo dall’impresa contro l’ottava forza del campionato.

La partita. I padroni di casa iniziano la partita tentando di trovare varchi nella difesa rossoblù, che però è ben disposta in campo. Al primo vero tentativo tuttavia il Modena passa: al 19′ l’ex Varutti lancia Spagnoli che entra in area sulla destra e lascia partire un diagonale su cui Rossi non può nulla. L’Imolese prova a rispondere con Ferretti (murato) e Belcastro (intervento provvidenziale di Mattioli), ma è il Modena ad andare vicino al raddoppio al 42′ con il colpo di testa di Ferrario che però strozza troppo il colpo facile preda di Rossi.

La ripresa. Atzori lascia negli spogliatoi Ferretti e Schiavi e inserisce Chinellato, già decisivo contro il Rimini, e Marcucci. E il campo impiega solo un quarto d’ora per dare ragione al mister rossoblù: al 60′ cross dalla destra, Chinellato si avventa sul pallone, il difensore avversario Davì devia la palla, il portiere Pacini sbaglia l’intervento e per l’Imolese è pareggio.
Nemmeno il tempo di riportare il pallone al centro che il grifone raddoppia: ancora Chinellato protagonista bravo ad insaccare alle spalle di Pacini. Risultato ribaltato al Braglia.
Tra le fila dei padroni di casa entra il grande ex Rossetti, colui che nella partita d’andata segnò il gol partita per i canarini.
Ma è l’Imolese ad andare vicina al gol: palla persa dai gialloblù e raccolta da Latte Lath che si presenta a tu per tu con il portiere avversario ma sbaglia calciando addosso a Pacini. Fuori Belcastro e il Modena ha la chance per il pareggio: De Grazia fa sponda per Rossetti, ma l’attaccante di Castel San Pietro non inquadra la porta.
Al 42′ doccia gelata per i rossoblù: l’ex Varutti raccoglie una deviazione sugli sviluppi di un calcio piazzato e di mancino trafigge Rossi. Il risultato resta immutato fino allo scadere. Modena – Imolese 2-2.

Un punto che aggiorna la classifica ma non la smuove. In attesa del risultato di Gubbio-Verona, i rossoblù sono a -2 dalla zona salvezza.

MODENA – IMOLESE 2-2
Reti: 19′ Spagnoli (M), 60′ aut. Davì (I), 61′ Chinellato (I), 86′ Varutti (M)

MODENA (4-3-1-2): Pacini; Mattioli, Ingegneri, Zaro, Varutti; Muroni, Rabiu, Davì; Pezzella; Spagnoli, Ferrario. All: Mignani

IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; Boccardi, Checchi, Carini; Tentoni, Schiavi, Maniero, Valeau; Belcastro; Ferretti, Latte Lath. All: Atzori.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO