18, Luglio, 2025

Lo scontro diretto è rossoblù. Basta Belcastro ad affondare l’Arzignano

Nella sfida tra attacchi sterili basta un gol di Belcastro a regalare la prima vittoria del 2020 all’Imolese. Sul campo della neopromossa Arzignano Valchiampo trova tre punti che mancavano dal 28 ottobre, data del successo contro Carpi.

La partita. Il primo tempo rispetta il pronostico: una partita da “Under”. Le due squadre confermano le rispettive difficoltà negli ultimi 25 metri di campo e il risultato è una prima frazione senza sussulti o occasioni che facciano sobbalzare il pubblico del Menti, con un paio di tiri di Calcagni e Ferrara bloccati senza problemi da Rossi. Nella prima frazione comunque meglio l’Imolese che tiene il pallino del gioco pur non riuscendo a concretizzare la grande mole di possesso palla.

La ripresa. Il primo quarto d’ora del secondo tempo passa senza novità. Al 60′ Atzori butta nella mischia Padovan e Ingrosso togliendo Latte Lath e Valeau. Quattro minuti più tardi arriva la scossa: Belcastro insacca da pochi passi alle spalle di Tosi dopo un’azione confusa, segnando il primo gol del 2020.
Cinque minuti dopo e la storia della partita rischia di cambiare: rigore per i padroni di casa ma Rossi indossa il mantello da supereroe e neutralizza il tiro di Maldonado.
Il talento rossoblù, migliore in campo, sfiora il raddoppio al 77′, ma la sua conclusione viene deviata da un difensore avversario.
Atzori decide di difendere il vantaggio e inserisce Checchi per aiutare la difesa in vista del forcing finale dei gialloazzurri.
Triplice fischio, Imolese batte Arzignano.

I rossoblù salgono a quota 17 in classifica, che valgono il 16esimo posto in attesa di conoscere il risultato di Gubbio-Verona. La classifica in coda è davvero stretta con sei squadre in tre punti. In virtù del risultato l’Imolese scavalca proprio l’Arzignano.

ARZIGNANO VALCHIAMPO – IMOLESE 0-1
Reti:

Arzignano: Tosi, Bonalumi, Calcagni (88′ Rocco), Ferrara, Flores Heatley (88′ Balestrero), Lo Porto (80′ Barzaghi), Maldonado, Pasqualoni, Perretta (80′ Pattarello), Piccioni (65′ Cais), Tazza All: Colombo
Imolese: Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Schiavi (80′ Checchi), Marcucci, Alimi, Valeau (60′ Ingrosso), Belcastro (80′ Maniero); Latte Lath (60′ Padovan), Vuthaj (88′ Provenzano) All: Atzori

Ammoniti: 37′ Calcagni (A) 90′ Checchi (I)

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO