18, Luglio, 2025

La Lega Pro sciopera, il prossimo weekend non si gioca. Salta Rimini – Imolese

«Abbiamo deciso che il primo turno del girone di ritorno del Campionato Serie C, in programma il 21 e 22 dicembre non verrà disputato». A darne l’annuncio è il presidente della Lega-Pro, Francesco Ghirelli, con una nota pubblicata sul sito ufficiale. «Per rispetto alla disponibilità del ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri – si legge ancora nel comunicato – che ha convocato la Figc mercoledì 18 dicembre, per discutere la tematica della defiscalizzazione per i club di Lega Pro, sarà doveroso, all’esito dell’incontro, valutare con i club quanto concretamente emerso». Non si disputerà quindi Rimini – Imolese, in programma domenica 22 al Romeo Neri, così come tutte le partite in calendario nel fine settimana.

Cosa chiedono i club
Da tempo la Lega Pro chiede al Governo la defiscalizzazione del credito d’imposta «per darci una mano ad abbassare i costi ed avere risorse da reinvestire in infrastrutture materiali (centri sportivi per i giovani) e in infrastrutture immateriali (formazione dei giovani). Questo comporterà cofinanziamento negli investimenti dei proprietari dei club, in un momento in cui è scarsa la fiducia nell’investimento in Italia».

Un’urgenza non più differibile
Nei giorni scorsi, era stato lo stesso Ghirelli a sottolineare l’importanza della defiscalizzazione dei club di serie C, definendola «un’urgenza non più differibile» e disponendo l’inizio di tutte le partite giocate domenica scorsa, l’ultima del girone d’andata, con quindici minuti di ritardo.

Il sostegno dell’Imolese
A fianco del presidente Ghirelli si sono schierate subito molte società di serie C, tra cui l’Imolese che, tramite il presidente Spagnoli, in un video pubblicato ieri su Instagram ha sottolineato che, «qualunque decisione prenderà, l’Imolese ci sarà», per poi aggiungere: «L’Imolese è pronta a non giocare più da qui alla fine, perché oggi fare calcio in Lega Pro è impossibile, non ha una logica e sfido qualsiasi presidente a dire il contrario: non ci sono entrate, non c’è modo per investire e per fare al meglio la mission che la Lega Pro si prefigge».

https://www.instagram.com/p/B6GzlMgInDE/

Si ricomincia a gennaio
«Ci fermiamo – conclude la nota -. Il campionato di serie C riprenderà il 12 gennaio 2020. C’è il tempo necessario perché il Governo ed il Parlamento ci diano le risposte concrete di cui abbiamo necessità».

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO