Quando si affronta la prima della classe, un risultato simile è facilmente pronosticabile. E oggi, domenica 15 dicembre, l’Imolese non fa miracoli.
La capolista Vicenza passeggia al Romeo Galli rifilando tre reti a Rossi e compagni. Rossblù a due facce: nel primo tempo Belcastro e compagni ci provano a rimontare e rimanere in partita, nel secondo tempo c’è praticamente una sola squadra in campo e ha la maglia biancorossa.
La partita. Paradossalmente, è l’Imolese che nei primi 20 minuti va vicina al vantaggio prima con l’azione personale di Alimi e poi con Vuthaj, ma l’attaccante albanese spara addosso a Grandi da buona posizione. L’ex Lanerossi tra il 29′ e il 32′ cala la mannaia: prima Della Giovanna devia alle spalle di Rossi un cross di Giacomelli, poi Arma incorna su assist dello stesso Giacomelli. L’Imolese ci prova con Marcucci da calcio piazzato, ma è solo un fuoco di paglia.
La ripresa. L’Imolese è tutta nel mancino potente di Valeau che Grandi respinge in corner. Per il resto è un monologo ospite e, inesorabilmente, al 60′ arriva il tris: destro a giro di Giacomelli, Rossi può solo raccogliere il pallone dalla rete. La girandola di cambi di mister Atzori non sortisce effetto, anzi è Zarpellon a sfiorare il poker colpendo il palo.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Imolese che può però consolarsi con la sconfitta concomitante delle dirette avversarie. Mal comune mezzo gaudio.
IMOLESE – VICENZA 0-3
Reti: 29′ ag Della Giovanna (V), 31′ Arma (V), 63′ Giacomelli (V)
Imolese (3-4-1-2): Rossi; Della Giovanna, Checchi, Carini; Schiavi (70′ Ingrosso), Alimi, Marcucci (84′ Alboni), Valeau (84′ Suliani); Belcastro (70′ Sall); Padovan (64′ Ngissah), Vuthaj. Allenatore: Gianluca Atzori.
L.R. Vicenza (4-4-2): Grandi; Bruscagin (72′ Bizzotto), Cappelletti, Padella, Barlocco; Vandeputte (78′ Zarpellon), Cinelli, Pontisso (64′ Zonta), Giacomelli; Arma (78′ Saraniti), Marotta (72′ Guerra).Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino, assistenti Donato di Milano e Feraboli di Brescia.