Montagne russe. L’Imolese insegue, va in vantaggio e viene beffata in zona Cesarini dal SüdTirol. Una prestazione positiva da parte dei ragazzi di Atzori, che infilano il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria di lunedì con il Carpi. Un punto d’oro strappato alla terza in classifica, nonostante il rimpianto per aver visto sfumare la vittoria proprio nel recupero. Ancora una volta i cambi sono provvidenziali, con Latte Lath che ripaga la scelta del mister. Di Padovan il gol del pareggio, seconda rete per lui in due partite consecutive.
La partita. Avvio da incubo per i padroni di casa, che dopo nemmeno tre giri d’orologio si trovano già a dover rincorrere: il bomber atipico biancorosso Morosini tira, Rossi respinge ma sul tap-in si avventa come un falco Mazzocchi che deposita in rete. Ancora Morosini ha poco più tardi la chance per il raddoppio, ma il suo colpo di testa viene neutralizzato da Rossi.
Da lì in poi l’Imolese sale in cattedra. I ragazzi di Atzori vanno vicini al pareggio prima con Carini (colpo di testa fuori) e Padovan, che prova il golazo con un sinistro a giro. Gli sforzi dei rossoblù sono ripagati alla mezzora: lo stesso Padovan raccoglie un pallone vagante in area dopo respinta di Cucchietti e scarica in rete.Porta biancorossa violata dopo 364′ di inviolabilità. Squadre negli spogliatoi, partita ancora aperta, con i padroni di casa che più volte sfiorano il vantaggio.
La ripresa. Anche questa settimana Atzori pesca il jolly. Come già successo contro il Carpi, l’allenatore rossoblù azzecca il cambio mandando in campo Latte Lath al posto di Padovan, l’attaccante scuola Atalanta lo ripaga insaccando di testa alle spalle di Cucchietti al 76′.
Tuttavia la gioia Imolese non dura: si scatena Morosini, prima di testa e poi in girata, trovando però sulla sua strada Rossi. Al terzo tentativo però il pareggio ospite si concretizza: la mezzala ospite mette in rete in pieno recupero.
Gara molto divertente, con i rossoblù che mostrano grandi passi avanti dal punto di vista del gioco e della mentalità rispetto alle prime uscite della stagione.
IMOLESE – SÜDTIROL 2-2 (1-1)
Reti: 3′ Mazzocchi (S), 30′ Padovan (I), 76′ Latte Lath (I), 90+1′ Morosini (S)
Imolese: Rossi; Boccardi, Carini, Ingrosso; Valeau, Schiavi, Marcucci (85′ Della Giovanna), Tentoni; Belcastro (71′ Maniero), Padovan (71′ Latte Lath), Ngissah. All: Atzori
SüdTirol: Cucchietti, Ierardi, Vinetot, Polak, Fabbri; Tait (80′ Romero), Berardocco (80′ Trovade), Morosini ; Casiraghi (70′ Gatto); Mazzocchi (71′ Rover), Petrella (61′ Turchetta). All: Vecchi
Note: Ammoniti: 28′ Berardocco (S), 50′ Ierardi (S), 58′ Tait (S), 61′ Fabbri (S), 74′ Latte Lath (I), 92′ Schiavi (I)