18, Luglio, 2025

Belcastro-Padovan e il grifone torna a volare

Sarà stata la carica dei 500 ragazzi e ragazze del settore giovanile. L’Imolese centra la prima vittoria casalinga stagionale in rimonta sul Carpi grazie alle reti di Belcastro (un gioiellino su punizione) e Padovan che rendono vano il gol di… Vano del Carpi, segnato allo scadere della prima frazione.

La partita. E dire che per il pubblico del Galli il monday night aveva preso una brutta piega nel primo tempo: al 9’ Jelenic scaglia un bolide verso la porta di Rossi, i padroni di casa vengono salvati dal palo. Al 42’ la doccia fredda: l’ex Saber serve in area Vano, tocco sotto dell’attaccante biancorosso e Carpi in vantaggio al duplice fischio.

La ripresa. Il grifone rinasce dalle ceneri di un primo tempo sottotono come una fenice. Atzori si gioca le carte Belcastro e Padovan e proprio i due subentrati ribaltano la partita. Al 19’ punizione al limite per i rossoblù. Sulla mattonella si presenta Belcastro, che toglie le ragnatele all’incrocio dei pali con il portiere avversario Nobile impotente e immobile. Al 35’ Padovan replica, stavolta su azione: riceve palla da Belcastro, si gira e di mancino buca di nuovo Nobile.
Nella gioia rossoblù c’è spazio anche per i brividi finali: al 45’ Rossi vola per togliere da sotto la traversa il colpo di testa di Jelenic, mentre al 45’+4’ resta fermo sulla conclusione dal limite di Biasci, alta di un nonnulla.

L’Imolese festeggia tra le mura amiche al triplice fischio per la prima volta in stagione, portandosi a 9 punti in classifica. Entrambi i gol della remuntada Imolese arrivano dalla panchina, scelte che ripagano Atzori. L’alba di una nuova era?

IMOLESE – CARPI 2-1
Reti: 42’ Vano, 19’st Belcastro, 35’st Padovan
IMOLESE: Rossi; Boccardi, Carini, Della Giovanna; Schiavi (13’st Tentoni), Marcucci (47’st Artioli), Alimi, Valeau (13’st Belcastro), Ingrosso; Vuthaj (25’st Padovan), Ngissah. A disp. Libertazzi, Seri, Alboni, Latte Lath, Provenzano, Maniero, Sall, Bolzoni. All, Atzori.
CARPI: Nobile; Pellegrini (29’pt Rossoni), Sabotic (44’st Carletti), Ligi, Sarzi Puttini (33’st Saric); Saber (33’sr Biasci), Pezzi, Carta; Maurizi; Vano, Jelenic. A disp. Rossini, Varoli, Van der Heijden, Fofana, Clemente, Mastaj, Simonetti, Boccaccini. All. Riolfo. Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO