Meno divisione e più coesione d’intenti, salvaguardando il ruolo di centralità dell’atleta. L’intento del nuovo accordo di collaborazione stipulato tra Juvenilia e Imolese F&M è chiaro: dire no al crescente, esasperato agonismo a livello giovanile privilegiando invece «un percorso educativo e di apprendimento tecnico contraddistinto dal sano divertimento».
A partire dalla stagione 2019/2020 la storica società di viale Marconi, la cui prima squadra milita in 2ª divisione, e la compagine calcistica femminile imolese collaboreranno condividendo un percorso tecnico di base e puntando alla valorizzazione dei rispettivi settori giovanili che si indirizzeranno anche al mondo CSI/Uisp.
Linee di indirizzo condivise che hanno trovato l’azione sinergica dei presidenti Davide Giordani (Juvenilia) e Milena Gandolfi (Imolese F&M).
Il sogno delle due società, affiliate al progetto BFC365 del Bologna 1909, è in futuro quello di sviluppare anche un filone di calcio a 7 giovanile per la disputa dei campionati CSI.