«Questa squadra è forte, la classifica non riflette il nostro vero valore». Gianluca Atzori, neo allenatore dell’Imolese, ne è certo. L’allenatore subentrato all’esonerato Coppitelli è ora chiamato ad un appuntamento importante: l’esordio tra le mura amiche del Romeo Galli sulla panchina rossoblù.
Come dichiarato dall’allenatore in un’intervista al nostro settimanale «quella di domenica sarà una partita importantissima».
Sì, perché dall’altro lato del campo ci sarà una diretta concorrente per la salvezza: l’Alma Juventus Fano.

I marchigiani bazzicano anch’essi nei bassifondi della classifica con 6 punti nelle prime sette partite (+4 sugli imolesi). I fanesi tuttavia detengono una statistica davvero poco invidiabile: sono la peggior difesa del girone al pari di Verona, con una media di due reti subite a partita.
Potrebbe quindi essere l’avversario ideale per acciuffare la prima vittoria in campionato e far sbloccare i punteros rossoblù, rimasti a secco contro il Cesena nonostante una prestazione in netta crescita sotto il profilo del gioco.
Fischio d’inizio al Romeo Galli di Imola alle 17.30 di domani, domenica 6 ottobre, per l’ottava tornata del girone B di Lega Pro. Una partita già decisiva, una partita già fondamentale.
Ai tifosi rossoblù: non perdetevi l’intervista al tecnico del grifone Gianluca Atzori, pubblicata sul numero de Il Nuovo Diario Messaggero in edicola.
Dalla trattativa lampo che l’ha portato in Romagna ai dettami tecnici appresi in una lunga carriera che l’ha portato anche sulla panchina della Sampdoria, tutti i retroscena e le speranze del tecnico per la sua nuova avventura rossoblù.