Non c’è gloria per l’Imolese. Al Galli, in una delle serate più buie della stagione, passa la Virtus Verona, che cala il tris forte della superiorità numerica in seguito all’espulsione del rossoblù Padovan. Il grifone di Coppitelli non riesce a volare e si ritrova ancora inchiodato all’ultima casella della classifica, con il misero bottino di 2 punti dopo sei giornate.
Piccola nota di colore: la partita è iniziata con diversi minuti di ritardo a causa dell’assenza dell’ambulanza.
La partita. E pensare che l’Imolese era partita col piglio giusto. Belcastro al 20′ tira fuori dal cappello una punizione al bacio che sorprende il portiere Sibi e fa esplodere di gioia il Galli. Il riscatto veneto però è immediato: sei minuti più tardi Magrassi scappa a Checchi e insacca su cross di Jacopo Rossi. È l’inizio della fine.
Al minuto 32′ Padovan, già ammonito per simulazione, rifila una manata a Odogwu e finisce sotto la doccia anzitempo.
Due giri d’orologio e il capitano del Verona Cazzola insacca un tap-in su respinta corta di Rossi. Si va negli spogliatoi, a raggiungere Padovan, dopo il miracolo di Sibi che nega il gol a Belcastro su assist di Vuthaj.
La ripresa. Al 18′ la Virtus consolida il proprio vantaggio: Rossi infila di testa alle spalle del suo omonimo, tra le proteste per un presunto tocco di mano. Latte Lath e Ngissah, entrati per tentare la rimonta, hanno le polveri bagnate ed il risultato non cambia fino al triplice fischio.
IMOLESE-VIRTUS VERONA 1-3
20′ Belcastro, 26′ Magrassi, 34′ Cazzola, 16’st Rossi
Imolese: G. Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Valeau (77’ Ingrosso); Tentoni (53’ Latte Lath), Bolzoni (53’ Alimi), Marcucci; Belcastro (58’ Provenzano); Vuthaj (58’ Ngissah), Padovan. A disp.: Libertazzi, Seri, Boccardi, Della Giovanna, Schiavi, Maniero, Sall. All. Coppitelli
Virtus Verona: Sibi; J. Rossi, Pellacani, Curto (46’ Sirignano), Manfrin; Onescu, Danieli (66’ Casarotto), Cazzola; Marcandella (74’ Di Paola); Odogwu (66’ Lupoli), Magrassi (79’ Danti). A disp.: Giacomel, Gasperi, Danti, Manarin, Santacroce, Da Silva, Pinton, Lavagnoli. All. Fresco