18, Luglio, 2025

C’eravamo tanto amati… L’ex Giovinco condanna l’Imolese

Il gol dell’ex condanna l’Imolese. Di nuovo. Come uno spiacevole ritorno dell’uguale, anche contro il Ravenna così come nel match con il Modena i rossoblù tornano a casa senza punti intascati a causa di un ex grifone. Settimana scorsa era toccato a Rossetti rinviare al turno successivo l’appuntamento dei rossoblù con la prima vittoria in campionato, nel match del Benelli di ieri sera è toccato a Giovinco.

La partita. I padroni di casa si fanno subito vedere dalle parti di Rossi, con Giovinco che impegna il suo ex portiere dopo pochi minuti. Il primo tempo, caratterizzato da ritmi abbastanza bassi, tradisce però un certo nervosismo in campo, con l’arbitro costretto a sventolare il cartellino giallo a più riprese. Unico brivido regalato dai rossoblù è un tiro di Tentoni che libera il sinistro e fa tremare la traversa e il pubblico di casa sulle tribune.

La ripresa. Tentoni è protagonista anche della grande occasione rossoblù in avvio di ripresa: gran botta che Spurio riesce miracolosamente ad alzare sopra il montante della porta. Dopodiché è un monologo giallorosso. Tra il 50′ ed il 60′ i padroni di casa si scatenano con Papa e Giovinco e solo un Rossi formato super riesce a negare loro la gioia del gol. Fino al minuto 61′: Purro mette in mezzo un assist al bacio, il grande ex è lì pronto a punire l’Imolese. Giovinco la mette. La girandola di cambi messa in pratica da mister Coppitelli non porta i risultati sperati e, dopo un finale teso in cui volano sanzioni disciplinari da una parte e dall’altra, l’arbitro fischia decretando il successo del Ravenna.

Imolese sfortunata a non trovare il vantaggio con la doppia occasione capitata sui piedi di Tentoni che viene punita dall’ex Giovinco, uomo partita. I ragazzi di mister Coppitelli sono costretti a rimandare l’appuntamento con i tre punti. La classifica ci narra di un’Imolese penultima con due soli punti dopo 5 partite. Non esattamente in linea con le aspettative di una squadra capace di raggiungere vette insperate nella stagione precedente.

Ravenna-Imolese 1-0

RAVENNA (5-3-2): Spurio; Martorelli, Ronchi, Jidayi (22’ st Pellizzari), Sirri, Purro; Lora, Papa (14’ st D’Eramo), Selleri; Nocciolini (1’ st Raffini), Giovinco (28’ st Fyda). A disp.: Cincilla, Grassini, Ricchi, Nigretti, Sabba, Mustacciolo. All. Foschi.

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Valeau; Tentoni (27’ st Provenzano), Alimi (19’ st Bolzoni), Maniero; Belcastro (27’ st Sall); Vuthaj (16’ st Padovan), Latte Lath (16’ st Ngissan). A disp.: Libertazzi, Seri, Marcucci, Boccardi, Della Giovanna, Ingrosso, Schiavi. All. Coppitelli.r

Abitro: Emmanuele di Pisa.

Rete: 14’ st Giovinco.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO