Al minuto 26 gli ospiti passano in vantaggio con il grande ex: De Grazia libera il sinistro, deviazione letale dell’ex Imolese Rossetti che inganna Rossi e canarini avanti. Piove sul bagnato in casa rossoblù, con Coppitelli costretto a sostituire Marcucci per infortunio, al suo posto Maniero.
L’Imolese rischia il tracollo sotto i colpi di Bearzotti, che prima dell’intervallo ci prova con due sassate dalla distanza disinnescate da Rossi.
La ripresa. Coppitelli si affida alla panchina per cambiare le sorti dell’incontro, mandando in campo Provenzano e Tentoni al posto di Belcastro e di uno spento Bolzoni, da cui ci si aspettava di più, entra anche Vuthaj per Padovan. Latte Lath, il più propositivo dei suoi, impegna Gagno in una gran parata sul primo palo, ma è Vuthaj a far sussultare il Galli: il neo entrato appoggia in rete il pallone del pareggio, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Mattioli al 74′ si divora il raddoppio. Nei minuti finali succede di tutto: prima Zaro compie il miracolo respingendo il tiro a botta sicura di Provenzano, poi Valeau si divora il gol spedendo fuori a tu per tu con Gagno dopo una grande ripartenza. Al 90′ l’altro ex, Varutti, rischia di rendere ancora più amara la beffa, ma il suo tiro non inquadra lo specchio.
L’Imolese si sveglia nel finale, ma non basta anche grazie ai miracoli della difesa del Modena. Resta l’amaro in bocca per la prima sconfitta casalinga e per l’astinenza dai tre punti, arrivata a quattro partite consecutive. Il Modena passa con un gol dell’ex Rossetti e trova la prima vittoria in campionato. I rossoblù di Coppitelli si trovano ora a 2 punti al pari del Fano in quartultima posizione. Non proprio il posto a cui ci ha abituato il grifone, anche se ovviamente il campionato è ancora lungo.
Note: Ammoniti: 23′ Davì (M), 33′ Politti (M), 57′ Boscolo Papo (M), 70′ Mattioli (M), 83′ Perna (M)