18, Luglio, 2025

PaReggio Imolese, con l’Audace finisce 2-2

Montagne russe. Non esiste migliore metafora per descrivere la partita del Mapei Stadium tra Imolese e Reggio Audace. I ragazzi di Coppitelli passano sul finire del primo tempo con lo stacco di Checchi, ma nella ripresa subiscono il gioco avversario, facendosi prima rimontare con Varone e poi sorpassare con Scappini. Ci pensa la riserva d’oro Latte Lath a riequilibrare i conti.

La partita. Il primo tiro in porta porta la firma di Garattoni, che da 20 metri spara tra le braccia di Narduzzo. Sotto la pioggia di Reggio Emilia l’Imolese dimostra una buona verve, e al 25′ fa sussultare i tifosi accorsi al Mapei Stadium: corner dalla destra, sponda di Checchi per il colpo di testa di Alimi respinto miracolosamente sulla linea da Scappini. Il ritmo rossoblù scende e la Reggiana si fa più Audace, facendosi vedere dalle parti di Rossi. Tuttavia sono i romagnoli ad andare negli spogliatoi con il sorriso: al 43′ corner dalla sinistra, Tentoni mette in mezzo. Il suo invito è raccolto dalla rincorsa da fuori area di Checchi che sovrasta alla Hateley il difensore granata Rozzio e gonfia la rete battendo Narduzzo.

La ripresa. Si inizia con i padroni di casa alla disperata ricerca del pari. Al 51′ Rossi respinge una punizione dello specialista Varone, che pochi minuti più tardi si prende però la rivincita: Rodriguez libera il centrocampista granata che fa partire un diagonale, forse deviato, che spiazza Rossi. Pareggio Reggiana.
I padroni di casa spingono e solo il palo salva i rossoblù sul colpo di testa di Scappini. L’Imolese prova a tornare avanti con il neo entrato Belcastro, la cui punizione però termina poco sopra la traversa emiliana.
Al 69′ gli emiliani trovano il meritato vantaggio: cross di Libutti, Scappini sfugge alla marcatura e beffa con un pallonetto Rossi. Una ripresa da incubo per l’Imolese. Al 76′ Coppitelli si gioca la carta Latte Lath e il campo gli dà ragione: l’ex Atalanta sfodera una delle sue progressioni alla Weah, tenta il tiro da fuori, la palla carambola su Rozzio e spiazza Narduzzo. Il grifone è ancora vivo. Pochi minuti più tardi proteste dei padroni di casa per un rigore non assegnato.
Tre giri d’orologio più tardi è il momento del debutto del neo acquisto Bolzoni. Ultimi sussulti della partita con Scappini e Vuthaj che però sparano alto.

Secondo punto in campionato per l’Imolese, che soffre la concretezza granata. Passi avanti sotto il profilo del gioco, ma i rossoblù sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il grifone muove la classifica, anche se solamente di una tacca, in attesa di tornare al Galli domenica 15 nel secondo derby emiliano romagnolo consecutivo contro il Modena.

REGGIO AUDACE 2
IMOLESE 2

Reti: pt 43′ Checchi (I); st 8′ Varone (R), 23′ Scappini (R), 31′ Latte Lath (I).
Reggio Audace: Narduzzo; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Varone, Rossi (28′ st Radrezza), Favale (1′ st Lunetta); Staiti (1′ st Zanini); Scappini, Rodriguez (21′ st Marchi). Allenatore: Massimiliano Alvini.
Imolese: Rossi; Garattoni, Checchi, Carini, Valeau; Provenzano (28′ st Latte Lath), Alimi, Marcucci (33′ st Maniero); Tentoni (16′ st Belcastro); Padovan (33′ st Bolzoni), Vuthaj. Allenatore: Federico Coppitelli.
Arbitro: Claudio Panettella di Bari (Massimiliano Bonomo di Milano e Fabrizio Giorgi di Legnano).
Note: Spettatori 5.643. Ammoniti Spanò, Tentoni, Lunetta e Marcucci.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO