Doveva essere la partita del riscatto dopo la falsa partenza di Rimini, ma alla fine i rossoblù si trovano in tasca solo un punto. La matricola Arzignano blocca l’Imolese sul pareggio al termine di una partita senza reti, ma non priva di emozioni. In grande spolvero Vuthaj, il più pericoloso degli avanti rossoblù, che però non trova la via del gol.
La partita. Sotto la luce dei riflettori è sempre lui: Dardan Vuthaj. Pochi giri d’orologio e l’attaccante albanese, neoacquisto rossoblù, prova la magia con una chilena che però viene deviata in corner. Gli ospiti si fanno vedere con Cais, la cui conclusione viene però deviata in angolo. Vuthaj libera il destro pochi minuti più tardi, ma spara alto.
Sul tramonto del primo tempo il portiere gialloblù Tosi compie il miracolo, negando la gioia del secondo gol in due partite al solito Vuthaj, in rete (inutilmente) anche all’esordio con il Rimini. Reti inviolate a fine primo tempo.
La ripresa. Il secondo tempo si apre con un brivido lungo la schiena dei tanti tifosi rossoblù del Galli, con Rocco che si invola verso la porta di Rossi ma l’estremo difensore rossoblù blocca tutto. L’occasione per far svoltare il match capita sui piedi del rientrante Belcastro, subentrato a Maniero, ma il suo tiro a botta sicura viene deviato in angolo. Ultima speranza della gara una punizione dal limite per i romagnoli, che però Belcastro non trasforma in rete.
Primo punto in campionato per l’Imolese, che però poteva puntare ad un risultato ben più soddisfacente. Più meriti ospiti che demeriti dei padroni di casa, con la neopromossa Arzignano che blocca sul pari anche i romagnoli dopo aver fermato il Piacenza all’esordio.
IMOLESE 0
ARZIGNANO VALCHIAMPO 0
Imolese: Rossi; Garattoni, Carini, Checchi, Valeau; Tentoni (77′ Tentoni), Marcucci, Alimi; Maniero (57′ Belcastro); Latte Lath, Vuthaj All: Coppitelli
Arzignano: Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Barzaghi; Pattarello (68′ Casini), Maldonado (79′ Hoxha) , Balestrero, Perretta (79′ Valagussa); Cais (67′ Heatley), Rocco All:Colombo
Reti:
Note: Ammoniti: 35′ Alimi (I), 52′ Valeau (I), 65′ Bachini (A),