19, Luglio, 2025

Buona la prima per Coppitelli. Samb battuta ai rigori, rossoblù avanti in Tim Cup

Buona la prima per l’Imolese targata Coppitelli. I rossoblù, decimati dalle assenze e con una rosa non ancora completa, tengono testa alla Sambenedettese aggiudicandosi il primo turno di Tim Cup ai calci di rigore.
Un avvio complicato. In un primo tempo giocato a ritmi bassi, complici i carichi di lavori di inizio stagione, sono gli ospiti ad avere il controllo del gioco e la prima occasione capita proprio ai marchigiani che sfruttano un errore difensivo di Marcucci per impensierire Rossi, la conclusione di Cernigoi però si spegne sulla traversa.
Pochi minuti più tardi, al 27’, è sempre Cernigoi il protagonista. La punta questa volta non sbaglia e finalizza da due passi sfruttando un assist al bacio di Di Massimo. L’Imolese prova a scuotersi ma non riesce a rendersi particolarmente pericolosa. Sul finale del primo tempo, però, il grifone ha la possibilità di rimettere nuovamente in equilibrio la sfida grazie al calcio di rigore procurato da Vuthaj. Dal dischetto va Stefano Padovan ma Santurro, ex Bologna, è bravo ad ipnotizzare l’attaccante.
La svolta. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i ragazzi di Coppitelli cambiano totalmente musica e riescono a riorganizzare le loro idee. Dopo sei minuti, infatti, un filtrante di Marcucci manda in porta Tentoni che a tu-per-tu col portiere insacca la rete dell’1-1. Altra discesa rossoblù, altro gol. Questa volta ad iscriversi nel tabellino dei marcatori è Padovan che stacca in cielo e di testa trafigge Santurro riscattando così anche il rigore sbagliato nella prima frazione di gara.
A quel punto, però, gli ospiti non ci stanno e sugli sviluppi di un calcio d’angolo rientrano in partita con la rete al 65’ di Rapisarda.
I supplementari al cardiopalma. Le emozioni ed il botta e risposta continua anche agli over time. Un Latte Lath in versione George Weah semina il panico nella retroguardia della Samb e dopo una cavalcata in solitaria di 60 metri calcia dal limite dell’area trovando brillantemente il secondo palo. Il pubblico del Galli esplode di gioia ma dopo pochi minuti arriva l’ennesima doccia fredda. Al 106’, un ingenuo intervento di Boccardi regala a Cernigoi la gioia di mettere a segno una doppietta su calcio di rigore. Dagli undici metri Rossi è decisivo con la doppia parata su Brunetti e Miceli, dopo le quali Valeau trasforma il rigore del definitivo 7-6.
La trasferta a Castellammare. Una vittoria sofferta che permette alla truppa di Coppitelli di staccare il pass per il secondo turno in programma domenica 11 agosto a Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia. La vincente affronterà al Marassi il Genoa.

IMOLESE 7-6 dcr SAMBENEDETTESE (3-3)

Imolese (4-3-1-2) Rossi; Garattoni, Checchi, Boccardi, Valeau; Provenzano (91’ Sall), D’Alena, Marcucci; Tentoni (88’ Artioli); Vuthaj, Padovan (72’ Latte Lath). A disp. Libertazzi, Cornacchione, Alboni, Galanti, Casciola, Suliani, Belcastro, Seri, Della Giovanna. All. Coppitelli
Sambenedettese (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Miceli, Biondi, Gemignani; Gelonese, Bove (117’ Brunetti), Panaioli (64’ Rocchi); Volpicelli (87’ st Orlando), Cernigoi, Di Massimo (106’ Trillò). A disp. Raccichini, Di Pasquale, Zaffagnini, Brunetti, Orlando, Garofalo, Piredda. All. Montero
Marcatori 27’ Cernigoi (S), 51’ Tentoni (I), 59’ Padovan (I), 65’ Rapisarda (S), 102’ Latte Lath (I), 106’ Cernigoi (S).
Rigori Cernigoi gol; Boccardi gol; Brunetti parato; Marcucci parato; Miceli parato; D’Alena gol; Orlando gol; Latte Lath gol; Rapisarda gol; Valeau gol.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO