Continuano gli appuntamenti di Naturalmente Imola, l’evento imolese dedicato al verde e alla floricoltura organizzato dal Comune di Imola in collaborazione con diverse associazioni ed enti del territorio.
Sabato 11 maggio alle 15.30 la Villa “La Riniera” di Castel San Pietro ospiterà l’evento “Peoniamia”, una visita guidata in occasione della fioritura delle peonie coltivate dai proprietari nel vasto della villa ottocentesca. Seguirà momento musicale con la scuola di musica “Vassura-Baroncini”. Domenica 12 maggio alle ore 10 appuntamento al podere Sgalarazza di Imola (via Sgalarazza 17) con “Un giardino nella campagna”, visita guidata dai proprietari appassionati giardinieri. Per prenotazioni e info su entrambi gli eventi telefonare allo 0542-55711.
Martedì 14 maggio invece è in programma alle 17.30 una visita guidata al giardino di Palazzo Tozzoni a cura dell’associazione “Nel Giardino nella Natura”. Seguirà alle 18.30 il concerto della Cedarville Chamber Orchestra.
Sempre all’interno degli appuntamenti dedicati alla scoperta dei giardini in città, sabato 11 maggio il gruppo Fai Lugo propone “Un giardino in città”. L’appuntamento è in viale Dante 16, dove si potrà visitare il giardino fiorito creato e curato dal proprietario Marcello Baldini che farà da guida; un mondo nascosto a pochi passi dall’ospedale di Lugo in cui ammirare essenze vegetali e splendide fioriture. Le visite iniziano alle 15 e alle 16 e a seguire ci sarà piccolo rinfresco offerto dal Fai Lugo. L’ingresso è gratuito.