I campionati di calcio sono terminati lo scorso weekend ma per Sparta Castelbolognese e Sanpaimola la stagione è ancora in corso ed entra nel vivo proprio ora.
Quella dei castellani è stata un’annata stellare. Domenica dopo domenica, lo Sparta ha continuato a scalare la classifica dimostrando tutto il suo valore.
Nell’ultima giornata, sul prato del Tullio Bolognini la truppa di Mosconi ha pareggiato 1-1 con la Valsanterno ma il contemporaneo pareggio del Solarolo in quel di Bentivoglio ha permesso ai rossoblù di staccare il meritato pass per i play-off.
Un traguardo inaspettato ed inatteso se si ripensa soltanto ad un anno fa quando i castellani si salvarono ai play-out contro il Ravarino.
Così, nella sua quarta stagione consecutiva in questa categoria, lo Sparta ha centrato gli spareggi per la promozione.
L’appuntamento con la storia è fissato per domenica 12 maggio alle 16.30 sul sintetico di Castenaso. Pirozzi e compagni, Nella semifinale contro i granata, cercheranno di continuare a stupire sul campo della terza della classe.
Umori completamente differenti in casa Sanpaimola. La compagine di San Patrizio ha disputato un campionato difficile e fino all’ultima giornata ha lottato con le unghie e con i denti per evitare la retrocessione diretta. Adesso, però, le speranze di salvezza dei ragazzi di Tinti sono appese ad un filo e si giocheranno tutte le ultime fish a loro disposizione nella sfida secca in terra manfreda contro il Faenza Calcio.
Calcio d’inizio alle 16.30 di domenica 12 maggio sul manto erboso del Bruno Neri.