Si chiude il campionato. Tutti i verdetti sono già stati emessi dalla matematica, e non sono più in discussione. Stratosferico quello della Clai, che saluta tutti e sale in Serie B1 dopo una stagione storica. Le ragazze di Turrini, dopo aver salutato il pubblico di casa con una vittoria (leggi qui l’articolo) prendono la corriera fino alla fermata di Sant’Ilario d’Enza (no, non il Sant’Ilario di De André).
La sfida sarà un testa-coda, dato che le emiliane sono ultime in classifica ancora inchiodate a zero punti. Punti che sarà difficile ottenere contro le imolesi prime della classe. Primo pallone al PalaEnza alle 19 di oggi, sabato 4.
Stesso giorno, stessa ora per l’ultima della Liverani Lugo. Sfida impegnativa per la squadra ravennate, che troverà dall’altra parte della rete la Libertas Forlì, terza forza del campionato che si prepara ad entrare nel furente turbinio dei play-off per la promozione. Il derby sarà acceso dalla voglia delle forlivesi di agguantare Cremona al secondo posto, che garantirebbe loro una migliore posizione negli scontri promozione. Dal canto loro, la Liverani deve difendere l’ottimo quinto posto della graduatoria dall’assalto di Rovigo, distante per ora tre punti e impegnato contro la Stella Rimini. Appuntamento al Palasport Ambrosini di Forlì, per chiudere una stagione più che positiva per le lughesi.