Non è stata di certo una partita spettacolare quella di ieri tra Imolese e Virtus Verona, con le due squadre che si sono di fatto annullate in una gara dove solo nel finale Lanini e Giovinco hanno provato a far saltare il banco con un paio di guizzi.
Se il primo tempo è principalmente appannaggio di un’ottima Virtus Verona, nella ripresa l’Imolese rialza la testa e si rende maggiormente pericolosa dalle parti di Giacomel, scardinando il costante pressing dei padroni di casa. È l’ingresso di Giuseppe Giovinco a destabilizzare la difesa veneta; il folletto torinese al 71’ guadagna una punizione dai 20 metri calciata alta da Fiore. Lanini, subentrato nella ripresa, all’82’ ha l’occasione per firmare la dodicesima rete personale in stagione, la sua progressione però è murata in corner dall’uscita di Giacomel. L’ultima occasione del match passa per Grandolfo, con un colpo di testa che finisce alto al minuto 87′. Al triplice fischio il tabellone segna 0-0.
La squadra di Dionisi mantiene la quarta posizione in classifica. Quattro punti più sopra c’è la Feralpi Salò che sarà la prossima avversaria al Galli nel posticipo di lunedì 15 aprile.
Virtus Verona – Imolese Calcio 0-0
Virtus Verona: Giacomel, Lavagnoli, Rossi, Sirignano, Manfrin, Onescu, Giorico, Casarotto, Grbac (31′ st Manarin), Nolè (27′ pt Grandolfo), Danti (44 st Fasolo). All. Fresco
Imolese: Rossi, Boccardi, Checchi, Carini, Fiore, Valentini, Carraro, Bensaja (18′ st Gargiulo), Ranieri (1′ st Mosti), Rossetti (25′ st Giovinco), De Marchi (1′ st Lanini).
All. Dionisi