È il giorno delle farfalle del nuoto ai campionati assoluti di Riccione. Ilaria Bianchi e Alessia Polieri si qualificano per la finale A dei 200 farfalla, valida per un biglietto per i mondali di Corea. Alessia mette in campo una buona prova che le vale il bronzo italiano, ma non il pass per i mondiali, toccando in 2’10.69. Ilaria chiude al quinto posto fermando il cronometro sul tempo di 2’12.51. La medaglia di bronzo agli europei di Glasgow nei 100 dorso Carlotta Zofkova è costretta da un’indisposizione a rinunciare alla “sua” specialità.
Nei 50 stile Alessia Ferraguti ottiene un’ottima quindicesima posizione e si qualifica per la finale B, in cui ottiene un ottimo quarto piazzamento. Chiara Gramantieri nella stessa specialità si piazza al 47° posto nelle qualifiche.
Alessandro Xella fa registrare il 34° tempo nei 200 dorso, mentre i due portacolori dell’Imolanuoto impegnati nei 200 rana maschili sono Giacomo Mosca che chiude 18° e Federico Poggio che non disputa la batteria. Nei 100 farfalla Luca Todesco e Lorenzo Scalini ottengono il 31° e 33° piazzamento.
Il riassunto di ieri. Nelle gare di ieri, giovedì 4 aprile, grande attesa per i 100 stile maschili in cui Giovanni Izzo fa segnare il 17° tempo assoluto, mentre Scalini e Cerasuolo registrano rispettivamente il 38° e 49° crono. Al femminile, Ferraguti nella stessa specialità ottiene il 41° tempo. Nei 200 misti femminili Martina Carraro sceglie di non presentarsi ai blocchi di partenza, mentre l’atleta dell’Imolanuoto Xella ferma il cronometro sul 33° tempo nei maschili.
Fai click su questo link per vedere tutti i tempi e le gare del Campionato Italiano Assoluto di Riccione 2019.