10, Luglio, 2025

De Marchi illude, al Galli passa il Monza

Monza batte Imola. E non stiamo parlando di autodromi. In un match d’alta classifica utile per rimarcare le gerarchie in vista play-off, l’Imolese parte bene ma si lascia sopraffare da un Monza ben messo in campo e abile ad alzare l’asticella nel secondo tempo. Prima sconfitta per Checchi e compagni dopo una striscia di quattro risultati utili in campionato.

Primo tempo. Probabilmente è uno schema di gioco ben studiato. La partenza lampo sta diventando marchio di fabbrica della truppa di Dionisi. Anche con il Monza, dopo la Ternana, il gol arriva nei primi minuti di gioco: De Marchi porta avanti i suoi deliziando il pubblico del Galli con un tocco a superare l’esperto portiere Guarna dopo essersi lanciato nello spazio, confermando l’ottimo momento di forma dell’attaccante. La gioia dura però pochi minuti, perché il Monza risponde al fuoco imolese con la rete di Palazzi al 25′: passaggio di D’Errico per l’accorrente centrocampista, battuta al volo e niente da fare per Rossi. Il portiere rossoblu è poi decisivo nell’opporsi un doppio tentativo ospite al 35′.

La ripresa. La seconda frazione inizia con Saber che va giù in area monzese, l’arbitro Zingarelli lascia correre nonostante le proteste. Dionisi toglie l’autore del gol De Marchi per far spazio a Cappelluzzo in attacco, seguito a ruota da Giovinco che rileva Rossetti. Tuttavia è il Monza a trovare il sorpasso al minuto 78: calcio d’angolo e Marchi anticipa tutti girando di testa sul secondo palo. Finita qui? Purtroppo per l’Imolese c’è spazio per la pietra tombale sulla gara, posata da Chiricò con un tiro a scavalcare un’uscita disperata di Rossi, con i rossoblu tutti in attacco alla ricerca del pari.

Finisce quindi con una sconfitta il pomeriggio primaverile del Galli. I brianzoli, vere e proprie bestie nere per l’Imolese in questa stagione, sorpassano i ragazzi di Dionisi che scendono in sesta piazza. I play-off non sono in pericolo, ma i rossoblu vedono allontanarsi Monza, FeralpiSalò e Triestina, tutte vittoriose. La classifica recita ancora 50 punti, al pari del Sudtirol, a +2 da Ravenna.

Imolese – Monza 1-3

Imolese: Rossi; Sciacca, Checchi, Carini, Fiore; Hraiech (74′ Valentini), Carraro, Gargiulo; Mosti (86′ Ranieri); Rossetti (74′ Giovinco), De Marchi (63′ Cappelluzzo) All.: Dionisi.

Monza: Guarna; Bearzotti (83′ De Santis), Anastasio, Galli, Scaglia; Negro, Di Paola (66′ Armellino), Palazzi; Marchi, D’Errico (83′ Lora), Ceccarelli (71′ Chiricò) All.: Brocchi.

Reti: 5′ De Marchi (I), 25′ Palazzi (M), 78′ Marchi (M), 90’+3 Chiricò (M).

Note: Ammoniti: Di Paola (M), Sciacca (I), Hraiech (I), Checchi (I).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO