Arriva la Befana in piazza Matteotti. Domenica 6 gennaio è infatti in programma il tradizionale appuntamento organizzato dal Comune di Imola in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Cai di Imola e la Pro Loco.
Il programma
In piazza Matteotti si comincia alla ore 16, quando il presentatore dell’evento lascerà spazio al concerto del gruppo musicale imolese Gli Taliani, che faranno da colonna sonora della manifestazione con un coinvolgente repertorio di musica italiana.
Alle 16.50 circa, dalle finestre al secondo piano del palazzo comunale si caleranno lungo una corda rasente il muro cinque giovani Befane (interpretate da ragazze del Cai di Imola), che rappresenteranno i cinque continenti e che avranno il compito di aiutare la Befana nella distribuzione delle tradizionali calze.
Alle ore 17.15 circa, col calare del buio, arriverà la Befana vera e propria, con le sue scarpe rotte, che scenderà dal municipio lungo una sorta di teleferica che dalla finestra all’ultimo piano del palazzo comunale arriverà ad un veicolo dei Vigili del Fuoco posto oltre il centro della piazza, “volando” su buona parte della piazza stessa. La realizzazione e organizzazione di questa discesa è a cura del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Imola. Infine, di nuovo musica dal vivo con Gli Taliani, che concluderanno la propria esibizione accompagnando la distribuzione delle calze da parte della Befana.