21, Luglio, 2025

Gol, nebbia e spettacolo nel derby tra Imolese e Ravenna

Quinto posto in classifica, una striscia di cinque risultati utili consecutivi e 28 punti conquistati in 19 partite giocate.
È questo lo straordinario bilancio di metà campionato dell’Imolese che si ritrova al giro di boa con sei vittorie, ben dieci pareggi e soltanto tre sconfitte. Un cammino al di sopra delle aspettative per i rossoblù che da matricola del raggruppamento continuano a stupire partita dopo partita.
Nel giorno di Santo Stefano è andata in scena l’ultima giornata del girone di andata. Tra la fitta coltre di nebbia del Romeo Galli, l’undici di Dionisi ha affrontato il Ravenna nel derby natalizio. Un derby che non ha deluso le aspettative ed è terminato in pareggio a suon di gol. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo e che accontenta entrambe le compagini. A sbloccare l’incontro sono stati gli ospiti che al 41′ hanno realizzato il gol del vantaggio con Bresciani che ha sfruttato un assist al bacio dell’ex Selleri ed ha trafitto Zommers.
La risposta dei padroni di casa è arrivata nei primi minuti del secondo tempo con il destro di Carraro dal limite dell’area che ha regalato il pareggio ai suoi. I giallorossi, però, non hanno mollato e dopo pochi secondi hanno rimesso la testa avanti con il diagonale vincente di Nocciolini.
Lo spettacolare match tra le romagnole, però, non è finito qui. Al 70′ il grifone ha agguantato nuovamente il pareggio con una splendida combinazione frmata Belcastro, Giovinco e Lanini. È stato proprio il numero 17 a depositare in rete il gol del definitivo 2-2.

Le dichiarazioni post partita del mister Alessio Dionisi:

«E’ stata una partita avvincente. Abbiamo fatto tanto, sia in positivo che in negativo. Nel primo tempo abbiamo provato a fare la partita, mentre nel secondo siamo stati bravi a riprenderla due volte dopo essere andati sotto. Potevamo anche vincerla nel finale, ma era difficile chiedere di più ai ragazzi: sono orgoglioso di loro. Non siamo stati perfetti, ma non posso essere soddisfatto di prestazione e carattere. Peccato per l’espulsione di Lanini, credo che sia stata un’invenzione dell’arbitro. Vogliamo già pensare alla prossima gara con l’Albinoleffe: dobbiamo recuperare le energie perché si rigioca tra poco più di due giorni».

Serie C, girone B – 19ª giornata

Imolese – Ravenna 2-2

Imolese: Zommers; Garattoni, Checchi, Carini, Fiore (dal 46’ Sciacca); Hraiech (dal 82’ Bensaja), Carraro, Gargiulo; Valentini (c) (dal 46’ Lanini), Belcastro (dal 86’ Mosti); De Marchi (dal 61’ Giovinco). All. Dionisi (a disp. Rossi, Sciacca, Sereni, Bensaja, Tissone, Giannini, Zucchetti, Lanini, Boccardi, Rinaldi, Giovinco, Mosti).
Ravenna: Venturi; Ronchi, Jidayi, Lelj (c); Pellizzari (dal 76’ Eleuteri), Selleri (dal 83’ Martorelli), Papa, Trovade, Bresciani (dal 76’ Barzaghi); Galuppini (dal 80’ Magrassi), Nocciolini. All. Foschi (a disp. Spurio, Eleuteri, Barzaghi, Boccaccini, Martorelli, Magrassi, Scatozza, Raffini, Siani, Sabba).

Arbitro: Matteo Gariglio (assistenti Tiziana Trasciatti e Francesco Gentileschi).
Marcatori: 41’ Bresciani (Rav), 51’ Carraro (Imo), 53’ Nocciolini (Rav), 70’ Lanini (Imo).
Ammoniti: 36’ Jidayi (Rav), 43’ Fiore (Imo), 51’ Rossi (Imo), 54’ Garattoni (Imo), 71’ Carraro (Imo), 74’ Bresciani (Rav).
Espulso: 90’ Lanini (Imo), 90’ Lelj (Rav).
Recupero: 1’ e 5’.

 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO