21, Luglio, 2025

Dal Südtirol al Ravenna, l’Imolese vuole chiudere in bellezza

I rossoblù sono rientrati da una delle trasferte più insidiose di tutto il campionato con un punto in tasca. In quel di Bolzano, la truppa di Dionisi ha pareggiato 1-1 con il Südtirol.
I padroni di casa sono passati in vantaggio pochi istanti prima della fine del primo tempo su calcio di rigore. L’estremo difensore Rossi è stato bravo nel respingere la conclusione di Berardocco ma sempre il numero 14 è stato il più lesto di tutti ed è riuscito a ribadire in rete la sfera.
Nel secondo tempo gli ospiti hanno spinto per trovare il gol del pareggio e proprio quando oramai non ci credevano più, il grifone è riuscito a rimettere il punteggio in equilibrio nella maniera più impensabile.
Corner di Mosti da sinistra, pallone prolungato da Gargiulo e stacco del fantasista Belcastro che da pochi passi ha trafitto il portiere tirolese.

Dopo aver passato il Natale con le proprie famiglie, nel giorno di Santo Stefano l’Imolese tornerà a giocare e questa volta lo farà al Romeo Galli contro il Ravenna. Nel derby romagnolo valido per l’ultima giornata del girone di andata si affronteranno due compagini che veleggiano nelle prime posizioni in classifica in piena zona playoff.
Imolese e Ravenna si sono già affrontate ad inizio stagione nella Coppa Italia di serie C. In quell’occasione i rossoblù hanno vinto 5-3.

Serie C, girone B – 18ª giornata

 Sudtirol – Imolese 1-1

 Sudtirol: Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait (c), Morosini, Berardocco, De Rose (dal 87’ Antezza), Fabbri; Turchetta (dal 79’ Mazzocchi), De Cenco (dal 59’ Costantino). All. Zanetti (a disp. Gentile, Ravaglia, Antezza, Della Giovanna, Boccalari, Costantino, Mazzocchi, Procopio, Zanon, Oneto).
Imolese: Rossi; Garattoni, Boccardi, Carini, Fiore (dal 62’ Zucchetti); Valentini (c) (dal 62’ Bensaja), Carraro, Gargiulo; Belcastro (dal 85’ Checchi); De Marchi (dal 75’ Mosti), Rossetti (dal 46’ Lanini). All. Dionisi (a disp. Zommers, Sciacca, Sereni, Bensaja, Checchi, Tissone, Giannini, Zucchetti, Lanini, Rinaldi, Giovinco, Mosti).

Marcatori: 43’ Berardocco (Sud), 80’ Belcastro (Imo).
Arbitro: Claudio Petrella (assistenti Davide Stringini e Mattia Bartolomucci).
Ammoniti: 32’ Fiore (Imo), 54’ Vinetot (Sud), 63’ Belcastro (Imo), 73’ Boccardi (Imo).
Recupero: 1’ e 4’.

 

 

 

 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO