21, Luglio, 2025

Imolese, manita di pareggi. In Eccellenza fa festa solo il Medicina

Lega Pro. All’Imolese non mancano cuore, grinta e bel gioco ma la truppa di Dionisi non è riuscita ad andare oltre l’1-1 sul campo della Vis Pesaro. In terra marchigiana è arrivato il quinto pareggio stagionale in nove partite di campionato. Il copione è sempre quello: i rossoblu per larghi tratti esprimono un calcio champagne ma, una volta trovata la rete del vantaggio, Belcastro e compagni non riescono a controllare il match e finiscono per subire il gol che rimette tutto in equilibrio. Così è successo anche domenica scorsa contro i pesaresi. Gli ospiti hanno trovato il vantaggio con il solito Lanini su rigore al 36′ del primo tempo ma i padroni di casa hanno pareggiato, nei minuti finali del match, grazie a Kirilov. Per i romagnoli non c’è tempo di rifiatare. Mercoledì 31 ottobre alle 16.30 arriverà al Romeo Galli la Lucchese per l’impegno di Coppa Italia.

Eccellenza. Nona giornata da dimenticare per il Massa Lombarda che ha lasciato tre punti preziosi al S. Agostino. I bianconeri, nonostante un ottimo avvio che li ha visti passare in vantaggio con Franchini al 4’ minuto, non sono riusciti a mantenere il controllo del gioco. All’ottavo, infatti, gli ospiti hanno trovato la rete del pareggio e quando mancavano cinque minuti al termine del primo tempo, i ferraresi hanno ribaltato il match con un bel tiro a giro di Molossi.
Non sorridere nemmeno il Sanpaimola. I gialloblù sono ripiombati in piena zona rossa dopo essere stati battuti tra le mura amiche dal Fya Riccione per 2-1. A stendere la compagine di San Patrizio ci ha pensato una straordinaria doppietta di Docente.
È stato sconfitto anche il Cotignola. Per i ravennati la situazione è sempre più drammatica con un ultimo posto in griglia e un solo punto all’attivo che preoccupa e non poco il presidente Carlo Gulminelli. Nell’ultima uscita è arrivato un 3-1 a favore del Giovane Cattolica.
Gioisce, infine, il Medicina Fossatone che ha superato 3-2 i padroni di casa dell’Argentana. Questa seconda vittoria consecutiva ha proiettato i giallorossi a quota 11 punti in classifica, appena fuori dalla zona playout.

Vis Pesaro – Imolese 1-1

Vis Pesaro: Bianchini; Gianola (dal 46’ Hadziosmanovic), Briganti (c), Gennari; Petrucci, Botta, Marchi (dal 56’ Kirilov), Rizzato (dal 68’ Boccioletti); Lazzari; Olcese, Balde (dal 78’ Diop). All. Colucci (a disp. Stefanelli, Paoli, Diop, Kirilov, Boccioletti, Pastor, Romei, Cuomo, Di Nardo, Buonocunto, Gabbani, Hadziosmanovic).
Imolese: Rossi; Garattoni (dal 91’ Checchi), Boccardi, Carini, Sciacca; Hraiech, Carraro, Gargiulo; Belcastro (c) (dal 68’ Mosti); Lanini (dal 82’ Giovinco), Rossetti (dal 68’ De Marchi). All. Dionisi (a disp. Zommers, Sereni, Bensaja, Checchi, Tissone, Valentini, Giannini, Zucchetti, Rinaldi, Giovinco, Mosti, De Marchi).
Marcatori: 36’ Lanini (rig.) (Imo), 79’ Kirilov (Vis).
Arbitro: Mario Cascone (assistenti Luca Testi e Stefano Rondino).
Ammoniti: 27’ Botta (Vis), 33’ Hraiech (Imo), 37’ Lazzari (Vis), 37’ Gargiulo (Imo), 53’ Olcese (Vis).
Recupero: 2’ e 5’.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO