Perché resister non si può al ritmo del Chaz! Parafrasando la mitica canzone degli Aristogatti, è impossibile resistere a Davies. Il pilota della Ducati asfalta letteralmente la concorrenza in gara 1 e conquista la terza vittoria consecutiva a Imola dopo le due del 2016. Una gara interrotta a sette giri dalla fine per l’incidente occorso a Laverty, la cui moto, imbizzarrita per un contatto con Lowes, è scivolata a folle velocità contro le recinzioni dell’autodromo e ha preso fuoco. Gara interrotta e posizioni congelate visto che ormai i due terzi di gara erano stati superati.
Per la Ducati, allora, è festa doppia: sul podio, insieme a Davies, sale anche Marco Melandri, bravissimo in partenza a rimontare dalla quinta alla seconda posizione e, una volta superato da Rea (alla fine secondo), a resistere agli attacchi di Tom Sykes: risultato migliore per la moto di Borgo Panigale, nel circuito di casa, non poteva esserci.
Felicissimo e non poteva essere altrimenti il polita ravennate: «Una bella gara, un’ottima partenza, sono stato bravo a resistere a Tom. È un podio che mi regala fiducia in vista di gara 2». Gara 2 che è in programma domani, sempre alle 13.
Tutti quanti voglion fare il Chaz!
