Una domenica bestiale. Sarà il pallone il protagonista indiscusso del fine settimana sportivo. Dalla serie D alla seconda categoria, il 30 aprile sarà giornata di verdetti. Alcuni certi, altri… Partiamo dalla Seconda categoria. Comunque vada, una tra Fontanelice e Riolo Terme sarà promossa in Prima. I riolesi hanno il vantaggio di giocare in casa e due risultati su tre disponibili. Cavina (terzo nella foto da sinistra) e soci, invece, non hanno alternativa: devono vincere per salire.
Più incerta, invece, la situazione in Promozione. Sanpaimola e Portuense vanno a braccetto ormai da molte settimane e difficilmente domenica una delle due non porterà a casa il bottino pieno. Anche se i ferraresi, sulla carta, hanno un impegno più ostico. Il Basca, infatti, è in piena lotta per la salvezza e dovrà far punti per non rischiare una retrocessione beffa all’ultima giornata. Qualcosa succederà. Alla peggio, spareggio e tutti (s)contenti.

Chiudiamo con la serie D. Dopo aver rincorso per mesi la vetta del campionato, dopo aver inanellato 18 risultati utili consecutivi, l’Imolese si è bloccata sul più bello. Quando tutto sembrava scritto, la squadra di Baldini si è impantanata. Appena due punti nelle ultime cinque partite e la promozione è sfuggita di mano. Il Ravenna, zitto zitto, trascinato da quel Selleri che troppo frettolosamente i rossoblù si sono lasciati sfuggire, ne ha approfittato. E domenica potrebbe festeggiare l’ingresso in Lega Pro con una giornata d’anticipo. Starà a Ferretti e compagni evitare di gettare tutto alle ortiche e rimandare il verdetto all’ultimo turno. Buona domenica a tutti!