Imolese – Ribelle 3-2
Imolese: Stancampiano, Martedi (14’st Saporetti), Testoni, Borgobello, Boccardi, Syku, Tattini (35’st Scalini), Selvatico, Longobardi, Ambrosini, Olivieri (36’st Bettati). All.: Baldini . A disp.: Mastropietro, Sanna, S. Ferretti, Bertoli, Pelliconi, Fabbri.
Ribelle: Carroli, Bisoli, Ciurlanti, Dall’Ara, Piscopo, Dal Compare, Seck, Orlandi, Bernacci, Ruffini (23’st Federico), Rizzitelli. All.: Groppi. A disp: Donini, Maraldi, Perini, Lo Russo, Camorani, Petricelli, Rigoni, Colonnello.
Reti: 17’pt Tattini, 34’pt Bernacci, 35’ pt Rizzitelli, 20’st Selvatico, 32’st Longobardi.
Rimonta completata! Dopo dieci risultati utili consecutivi, l’Imolese raggiunge lo scopo per cui è stata costruita in questi mesi: la testa della classifica. Ora si tratterà di mantenerla fino alla fine del campionato. Il successo che vale il primo posto nel girone arriva dopo il combattuto e spettacolare 3-2 alla Ribelle. I rossoblù passano in vantaggio dopo 17 minuti: Ambrosini per Tattini, il giocatore made in Imola non lascia scampo al portiere ospite. La Ribelle, però, non si lascia intimidire e pareggia al 34′ con Bernacci. Neanche il tempo di rimettere palla a centrocampo che i ravennati segnano ancora: questa volta è Rizzitelli a trafiggere Stancampiano.
La reazione dell’Imolese è veemente e trova sbocco al 20′ della ripresa quando Selvatico pareggia i conti. La zampata di Longobardi, su assist di Tattini, al 32′ vale il 3-2.
Domenica prossima l’Imolese sarà impegnata a Budrio contro il Mezzolara.
L’Imolese da dieci e lode, è finalmente prima!
