Discusso pareggio nell’andata di semifinale play off a Milano (3-3), primo tempo stellare di Imola poi l’espulsione di Juninho cambia l’inerzia del match. Coda polemica al termine della partita di andata di semifinale playoff al Pertini di Cornaredo tra la Ma Group ed il Milano C5 (3-3). Avanti per due reti a zero all’intervallo, Imola si ritrova in inferiorità numerica per la dubbia espulsione del portiere Juninho che rimette in corsa i meneghini. Il cuore non basta, un altro episodio da moviola ai danni di capitan Vignoli vanifica il meritato colpaccio esterno. Allontanato dal campo anche il dirigente accompagnatore ufficiale Marco Vannini, silenzio stampa imposto dal presidente Andrea Gubellini che prende la parola.
«Stanno succedendo cose strane che non mi piacciono. Imola pretende rispetto, io pretendo il massimo rispetto nei confronti della mia squadra. Sto ancora cercando di capire come mai, oggi (sabato, ndr), il match si sia disputato alle 18 non avendo firmato alcun consenso allo slittamento di orario. La regolamentazione di disputa playoff, visibile sul sito della Divisione, sottolinea le 16 come fischio d’inizio. Io non ho siglato, per la parte a me concernente, alcun incartamento ufficiale. Sull’arbitraggio parlano i fatti o i frammenti delle immagini, stavamo dominando nettamente la gara. Mi ripeto, a costo di essere noioso, pretendo rispetto per Imola e per questi ragazzi. Non sono per nulla preoccupato, questo è un gruppo di uomini veri con attributi quadrati, la grinta riversata a Milano sarà la medesima con la quale affronteremo un avversario blasonato davanti al nostro pubblico. Contro tutto e contro tutti, rivolgo un appello all’intera città di Imola, riempiamo la palestra Cavina sabato prossimo e dimostriamo che Davide può battere Golia».
Milano C5 – Ma Group 3-3
Milano C5: Battaia, Gargantini, Spampinato, Menini, Esposito, Silveira, Monti, Peverini, Basta, Alan, Peruzzi, Tondi. Allenatore: Sau.
Ma Group: Carpino, Frassineti, Barbieri, Resta, Lopez Escobar, Gjyshja, Revert Cortés, Borges, Castagna, Vignoli, Pietrobom, Juninho. Allenatore: Pedrini
Marcatori: 6’12”pt Lopez Escobar (Ma), 9’44”pt Borges (Ma), fine primo tempo 0-2; 3’51”st Peruzzi (Mi), 12’09”st Vignoli (Ma), 12’41”st Alan (Mi), 14’40”st Alan (Mi), fine partita 3-3.
Ammoniti: Vignoli (Ma), Esposito (Mi), Peverini (Mi)
Espulsi: Juninho (Ma)